Home
Assemblea straordinaria per modifiche di statuto DI Legambiente Garbatella. PDF Stampa E-mail
carissimi
il D. Lgs. 217/17 sugli enti del terzo settore ci impone di modificare lo statuto per aderire alle richieste di legge.
nei mesi scorsi, abbiamo interagito con Legambiente Nazionale e regionale che ci ha aiutato a definire la bozza di un nuovo statuto, con caratteristiche standard, di cui vi allego copia.
dobbiamo fare un'assemblea straordinaria per modificare lo statuto, e dobbiamo farla in fretta perché il nostro statuto modificato e registrato deve pervenire a Legambiente nazionale, di cui saremo una delle associazioni aderenti. Dato che la forma di legambiente Nazionale e regionale è quella di una Associazione di Promozione sociale, anche noi dobbiamo assumere questa forma. La dizione ONLUS, per legge, non esisterà più.
abbiamo perciò indetto tale assemblea straordinaria per il giorno
 
11 aprile alle ore 18.00 presso il Coworking Millepiani in via nicolò odero.
 
E' molto importante partecipare o, in caso di impossibilità, inviare una delega, anche via mail (lo statuto lo consente) ad un altro socio. Infatti, occorre che, di persona o per delega, partecipino almeno i 2/3 degli associati. Noi siamo, per fortuna, un circolo grande, con più di 100 soci, ma questo implica uno sforzo da parte di tutti per venire o mandare una delega.
 
Potete:
1) mandare una delega a un altro socio che sapete parteciperà
2) mandare a me una mail con la delega, ad esempio, ad uno dei seguenti soci (nel nostro statuto attuale non c'è limite al numero di deleghe) riportando semplicemente:
 
delego il socio xxxx a rappresentarmi nell'assemblea del 11 aprile pv, approvando fin da ora il suo operato
 
 
 
3) potete lasciare una delega scritta presso la portineria in via rosa raimondi garibaldi 30.
 
in attesa di incontrarvi, un caro saluto
tommaso