Home Proposte di Roma Ciclabile Goletta Verde di Legambiente: Sali a Bordo, in Vento è Buono.
Goletta Verde di Legambiente: Sali a Bordo, in Vento è Buono. PDF Stampa E-mail



goletta
 


 
 
UN MARINAIO NON PREGA PER IL VENTO BUONO.
IMPARA A NAVIGARE 
(Gustav Lindborg)
      
Cara amica, caro amico,

 
l’estate è arrivata e Goletta Verde è in viaggio lungo le coste del nostro Paese!
Come in tutte le partenze che si rispettino, ci guardiamo indietro. Per ricordarci la nostra rotta e osservare orgogliosi la scia lasciata al nostro passaggio.
Per ricordarci che nonostante tutto non è importante avere il vento a favore, ma bisogna imparare a navigare di fronte a vecchie e nuove battaglie che onda dopo onda ci troviamo davanti.
E la forza che continua a spingerci è l’importanza delle nostre denunce.
La lotta contro la cementificazione selvaggia sulla nostra costa, gli abusi edilizi, i rischi dell’estrazione petrolifera in mare e il nostro ostinato grido contro il nucleare.
Ci guardiamo indietro allora e vediamo che solo lo scorso anno abbiamo denunciato un reato ambientale ogni 500 km di costa: coste deturpate dal cemento e minacciate da vecchi e nuovi appetiti speculativi, scarichi illegali e insufficiente depurazione.
Eppure abbiamo continuato a raccontare, in ogni occasione, la nostra idea di uno sviluppo che rispetti risorse e territorio, buone pratiche per le energie rinnovabili e per il rispetto degli ecosistemi naturali.
Ma il nostro sogno è ancora molto ambizioso ed è per questo che Goletta ha bisogno anche di te, o meglio della tua faccia! Per continuare a tenere sempre accesi i riflettori, per non abituarci al degrado, per continuare a indignarci, per riuscire ancora a meravigliarci schierati sempre dalla parte del mare…METTICI LA FACCIA!
Da quest’anno infatti avrai l’opportunità davvero di metterci la faccia e sostenere con il tuo contributo le nostre battaglie. Vogliamo comporre uno striscione con tutti i volti di chi ha voglia di esserci con la propria faccia nelle battaglie per il nostro mare.

 
La tua faccia viaggerà in Italia, per le tappe 2011 di Goletta Verde, sullo striscione che colorerà il fianco dell’imbarcazione.
Uno striscione interattivo presente nel nuovo sito di Goletta www.golettaverde.it, ti permetterà di visualizzare la tua foto ed i messaggi che vorrai lasciarci.
 
Eccoci allora di nuovo pronti a ripartire, carichi del nostro bagaglio di storia e con un nuovo vento sulle vele e un equipaggio che speriamo sia sempre più numeroso.........tu che fai? Sali a bordo?
 
 
Il nostro equipaggio sei anche tu !
Buon vento!

 
 
Per Salire a bordo su Goletta vai sul sito www.golettaverde.it

 
<!--[if !vml]--><!--[endif]-->faccia   
 
SALI A BORDO IN 4 PASSI:
<!--[if !supportLists]-->·        <!--[endif]-->Scegli il tuo posto sullo striscione! Potrai scegliere di contribuire con 150, 50, 20 euro a seconda della posizione che sceglierai per la tua foto
<!--[if !supportLists]-->·        <!--[endif]-->Carica la tua foto e se vuoi dargli voce, lascia il tuo messaggio!
<!--[if !supportLists]-->·        <!--[endif]-->Sostieni le nostre battaglie! Potrai effettuare la donazione on-line attraverso carta di credito otramite versamento sul c/c postale o bonifico bancario.
<!--[if !supportLists]-->·        <!--[endif]-->Accetta il regolamento e Sali a bordo!!

Grazie per quanto vorrai fare!

Vittorio Cogliati Dezza                                        Rossella Muroni
Presidente nazionale di Legambiente                   Direttrice nazionale di Legambiente

 

--

DA 30 ANNI INSIEME
Da 30 anni difendiamo l'ambiente con passione e competenza.
Condividi con noi questo cammino, iscriviti a Legambiente!

Legambiente Onlus
Servizio soci e sostenitori
Via Salaria 403
00199 Roma
tel 06/86268316-7-8
fax 06/23326011
www.legambiente.eu