Home Notizie sulla Ciclabilità Partecipa al Premio Città Amiche della Bicicletta.
Partecipa al Premio Città Amiche della Bicicletta. PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Luglio 2010 17:49

 


Edizione 2010
Partecipa al Premio Città Amiche della Bicicletta

MANCANO 10 GIORNI ALLA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI!

Il premio Città Amiche della Bicicletta è nato nel 2002 allo scopo di promuovere la mobilità ciclistica in ambito urbano ed extraurbano pubblicizzando le buone pratiche e diffondendo i migliori risultati. L’iniziativa premia progetti attinenti la mobilità ciclistica che abbiano come fine il miglioramento della ciclabilità sotto tutti gli aspetti (infrastrutture, miglioramenti del mezzo ciclistico, campagne di comunicazione, interventi in scuole e/o aziende...)
 
Il Premio è rivolto a:
 
Categoria 1: Comuni con meno di 30.000 abitanti;
Categoria 2: Comuni con più di 30.000 abitanti;
Categoria 3: Enti (Regioni, Province, Comunità Montane, Parchi Nazionali e Regionali)
Categoria 4: Aziende e Associazioni
 
Il Bando e la scheda di partecipazione sono disponibili alla pagina web http://www.euromobility.org/Città_Amiche_della_Bicicletta/Premio_10.htm
 
 
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2010. I vincitori riceveranno in premio una targa di riconoscimento ed una bicicletta. La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 19 ottobre prossimo nell’ambito di MobilityTech 2010
 
 
Il premio Città Amiche della Bicicletta è promosso da:
         
 
 

Corsi di formazione sull’EcoGuida: per un nuovo stile di guida rispettoso dell’ambiente ed economicamente vantaggioso!
I nostri corsi vogliono dare una risposta alle aziende che gestiscono flotte aziendali e che cercano una formazione specialistica per i dipendenti.
 
I vantaggi:

Risparmio economico:
l’EcoGuida permette di ottenere risparmi di carburante fino al 25% per le automobili a benzina e fino al 20% per quelle a gasolio, pari ad un risparmio economico per percorrenze di 15.000 chilometri/anno di 200/300 € anno per la benzina e 180/270 € per il gasolio
Riduzione della CO2: accanto agli indubbi vantaggi economici, l’EcoGuida contribuisce al contenimento dell’effetto serra con una riduzione delle emissioni di CO2  pari a 15 grammi ogni chilometro percorso.
La Responsabilità Sociale di Impresa: l'impegno dell'impresa ad adottare comportamenti che vadano oltre il semplice rispetto degli obblighi di legge attraverso un modello gestionale basato su valori condivisi di tipo sociale ed ambientale paga anche in termini di visibilità e di ritorno economico.
Per informazioni www.ecoguida.com   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 
CORSO DI FORMAZIONE SUL MOBILITY MANAGEMENT
Roma, 4/5/6 ottobre 2010 – E’ possibile iscriversi fino al 3 settembre 2010
L’Associazione Euromobility organizza un corso di formazione sul mobility management rivolto ai Mobility Manager di area e di azienda, professionisti e tecnici del settore mobilità sostenibile, responsabili di aziende esercenti servizi di trasporto collettivo e liberi professionisti.
Per informazioni ed iscrizioni […]