Home Proposte di Roma Ciclabile Firmate la Petizione: Salviamo il Gange al Primo Ministro Indiano.
Firmate la Petizione: Salviamo il Gange al Primo Ministro Indiano. PDF Stampa E-mail

FIRMATE LA PETIZIONE!

Per firmare la petizione indirizzata al Primo Ministro indiano segui questo link

http://www.petitiononline.com/ahvaan/petition.html

Traduzione della petizione

To:  Prime Minister of India
Al Primo Ministro Indiano

WE REQUEST THE GOVERNMENT OF INDIA TO IMPLEMENT THE FOLLOWING ACTIONS WHICH ARE INDISPENSABLE FOR PRESERVING THE GANGA:
RICHIEDIAMO CHE IL GOVERNO INDIANO METTA IN ATTO LE SEGUENTI AZIONI, INDISPENSABILI PER LA SALVAGUARDIA DEL GANGE:

1. The need to recognize that the Ganga is an invaluable and unique heritage handed down to us from our forefathers, making it our responsibility to preserve her flow and purity and hand it down in the same undistorted, undiluted, free-flowing, natural course that is her original path without any diversions or distortions or degradation.

1) è necessario che sia riconosciuto che il Gange è un’inestimabile ed unica eredità trasmessaci dai nostri avi. Questo ci rende responsabili della salvaguardia del suo corso e della sua purezza così da poterlo tramandare a nostra volta inalterato, intatto e libero di scorrere nel suo letto originale senza deviazioni o distorsioni o degradazioni di sorta;

2. To stop completely and without any delay the Loharinag-Pala project.

2) fermare completamente e senza alcun indugio il progetto del tratto Loharinag-Pala;

3. To suspend on a permanent basis the Bharionghati 1 and 2, and Pala-Maneri projects.

3) sospendere su base permanente i progetti Bharionghati 1 e 2 e Pala-Maneri;

4. Any compromise with the ongoing project of Loharinag-Pala in terms of Environmental flow is unacceptable as any diversion of the Ganga flow into tunnel is not acceptable. It is to be noted that the long term destructive and polluting process of construction itself would not be reduced by suggesting that a minimum environmental flow to be left in the river is a sufficient solution.

4) nel progetto ora in attuazione di Loharinag-Pala qualunque tipo di compromesso rispetto al mantenimento di un minimo flusso del fiume, così come della deviazione del fiume dentro tunnel, è completamente inaccettabile. E’ importante non dimenticare che l’ipotesi del mantenimento di un minimo flusso del fiume non si dimostrerà una soluzione sufficiente a diminuire la distruzione e l’inquinamento a lungo termine che verranno causati dal processo di costruzione delle dighe;

5. To release at once atleast 50% of the water in hydro-projects already constructed from Gangotri to Rishikesh and finally in phases to decommission all existent hydro-projects on the Ganga.

5) rilasciare immediatamente almeno il 50% dell’acqua trattenuta nei progetti idrici già costruiti tra Gangotri e Rishikesh e infine, per gradi, smantellare tutti i progetti esistenti sul Gange;

6. To decommission dams that are not functioning to full capacity i.e.– that is producing even less than 50% of its 90MW capacity since the last 10 years. This dam causes 13 km of the Ganga bed to remain virtually dry.

6) smantellare le dighe che non stanno funzionando a piena capacità, per esempio Maneri Bhali 1 – che negli ultimi 10 anni sta producendo meno del 50% della sua capacità di 90 MW. Questa diga rende il letto del Gange virtualmente asciutto per 13 km;

7. To maintain her original course and flow from her origin at Gaumukh to Gangasagar and to maintain the sanctity of her banks and the culture and traditions attached to it.

7) mantenere il corso naturale del fiume, dalle sue sorgenti a Gaumukh fino a Gangasagar e preservare la santità delle sue rive e la cultura e le tradizioni ad esso legate;

8. To make any diversion, obstruction or retention of her flow and pollution of her waters an offence under law.

8)  considerare offesa punibile per legge qualunque tipo di deviazione, ostacolo, trattenimento del suo flusso o inquinamento delle sue acque;

9. To recognize and take pride in the fact that she is unique, special and the majestic living symbol of one of the most ancient civilizations on the planet and hence to let the principle of no compromise be our guiding light.

9) riconoscere ed essere orgogliosi del fatto che il Gange sia un fiume unico e speciale e che costituisce il simbolo di una fra le più antiche civiltà del pianeta e pertanto far si che il principio di non cedere ad alcun compromesso sia la luce che ci guida.

Sincerely,

http://www.petitiononline.com/ahvaan/petition.html

  •  

Risposte

  1. non e giusto(e quanto fa ridere la parola giusto)che i politici possono prendere le decisioni senza tener conto delle nostre opinioni.
    in fondo loro sono li perché gli abbiamo mandati noi.

    •  
  2. TO STOP THE PROJECT

    •  
  3. STOP THE PROJECT RIGHT NOW

    •  
  4. RESPECT!!

    •  
  5. assolutamente contraria al progetto col cuore rivolto all’india e agli indiani che da quel corso d’acqua traggono nutrimento per la mente ed il corpo

    •  
  6. questo è il risultato dell’intelligenza dell’uomo,……………..distruggere se stesso e la propria libertà
    il gange è fonte di vita,soppravvivenza per l’ecosistema………………bisogna interrompere immediatamente le costruzioni di dighe fonte di distruzione.

    •  
  7. confermo il commento di pocanza ho solo sbagliato ad inviare la mail

    •  
  8. ecco l’ennesimo errore dell’uomo………..distruggere ciò che è fonte di vita e soppravvivenza per la gente e l’ecosistema.
    fermiamoli!!!

    •  
  9. Il pianeta è di tutti, non mi frega un cacchio di chi ha il potere da quelle parti, la natura non ha confini e la distruzione riguarda anche noi (e anche noi ne pagheremo le conseguenze).
    Vomitevoli schifosi !

    •  
  10. ma perche’ l’uomo e’ cosi’ miope…….e’ un dolore sentire queste cose………l’uomo il distruttore del creato….. basta con queste nefandezze, quando poi la natura si ribella e i fiumi si riprendono i loro alvei piangiamo lacrime di coccodrillo!!!!!!!

    •  
  11. Losviluppo economico ha ormai accecato il mondo intero ed azioni quelle che stanno portando avanti contro il Gange dovrebbero esseri considerati crimini contro l’umanità.
    Ma questo riguarda un’altra un’altra umanità, forse quella che uscirà dal 2012?

    •  
  12. ma gli uomini non imparano proprio mai dai loro errori, continuano a persevarare imperterriti nelle loro distruzioni di questo mondo stupendo…sono contraria a questo atto distruttivo, la natura non è di nessuno, la natura appartiene solo a se stessa e noi ne stiamo usufruendo come dono non ne siamo i padroni.

    •  
  13. Forse proprio noi dobbiamo fare qualcosa pe nostra Madre. Pensiamoci bene e teniamoci in contatto. Non ho capito come fare a firmare la petizione, firmiamola, diffondiamola e non fermiamoci lì.

    •  

Lascia un commento

La tua risposta: