Home Percorsi consigliati Campaegli/Cervara 19 settembre Sezione Mmontain Bike Bnl Roma
Campaegli/Cervara 19 settembre Sezione Mmontain Bike Bnl Roma PDF Stampa E-mail

 

SEZIONE MOUNTAIN BIKE
                                               CAMPAEGLI - CERVARA
La Sezione MTB prevede un'escursione in bici a Cervara di Roma, con due partenze da Roma in pullman, la prima da Via degli Aldobrandeschi  alle ore 6.45, la seconda da Via Anagnina,altezza Stabilimento Ericsson, alle ore 7.30.
   Per un totale di circa Km 30 partendo da Campaegli, attraverseremo, faggete e vallate di montagna su un circuito che non prevede pendenze elevate.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Campaegli nasce nei primi anni 80 come iniziativa urbanistica nel Comune di Cervara di Roma. dall'istituzione del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini: il più grande parco naturale della provincia di Roma con i suoi 38.000 ettari nei quali rientra parte del territorio della provincia de L'Aquila, di Frosinone e di Roma. Il borgo residenziale si colloca su un altopiano carsico, a 1430 metri s.l.m. e spazia con lo sguardo sino alle cime di Monte di Castel’Amato (1475 m.), Monte Calvo (1591 m.), Monte Pelato (1610 m.), fino ad arrivare alla cima più alta della zona: Monte Autore con i suoi 1853 m. s.l.m. I paesaggi circostanti sono gli stessi che hanno ospitato le scene dei film, "Lo chiamavano Trinità" e "Continuavano a chiamarlo Trinità", girati nella vallata di Camposecco poco distante da Campaegli. Poco, incline ad un turismo di massa con i suoi rumori ed i suoi motori è invece aperta a tutti coloro che amano la montagna e la natura e ne rispettano i valori.
   Il pranzo è previsto al "Pub Sartana Cafè" a Campaegli
    L'iniziativa è estesa anche ai familiari che, qualora volessero effettuare una passeggiata a piedi o a cavallo, verranno coadiuvati da un collaboratore.
Saranno messi a disposizione dei servizi per darci una veloce rinfrescata (no docce).
Il costo del pranzo è di €. 25 ed in base ai partecipanti, è previsto un contributo per gli iscritti alla sezione.
Per mancanza di spazio nel pullman, chi possiede la borsa portabici è invitato a portarsela.
Raccomandiamo sempre l'uso del casco protettivo e la scorta di due camere d'aria.
 
ATTENZIONE: per la prenotazione al Ristorante occorre sapere da subito, il numero dei partecipanti inviando al più presto le adesioni stesso mezzo informativoal Direttivo di Sezione. 
Ricordatevi sempre:
Cercate di non andare mai soli.
Se fate uscite solitarie, lasciate sempre detto dove andate e quanto avete intenzione di restare fuori!
Nelle uscite di gruppo, portate con voi il Tesserino assicurativo.
Per motivi assicurativi, non e' possibile autorizzare all'escursione persone non in regola con il tesseramento.
La bici deve essere sempre in ordine, controllata e verificata.
La sicurezza e la prudenza sono fondamentali per se stessi e per gli altri. Comportamenti irresponsabili non sono tollerati.   
Il Responsabile della Sezione MTB 
 
Giuseppe Tamburini
' 06 6647 9429 cell. : 339 8842237
* Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.