Home Blog categoria Salone del Gusto/Terra Madre a Torino dal 20 al 24. Io ci SARO' Maurizio
Salone del Gusto/Terra Madre a Torino dal 20 al 24. Io ci SARO' Maurizio PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Mercoledì 13 Ottobre 2010 13:32

 
Carissimi soci,

siamo ormai a una settimana dall’inizio di Salone del Gusto e Terra Madre 2010. Dall’inizio della settimana sono chiuse le iscrizioni agli eventi su prenotazione (con la sola eccezione della grande degustazione di Slow Wine, mercoledì 20 ottobre a Venaria Reale): i posti ancora disponibili saranno venduti direttamente al Salone.

In compenso si sta completando il calendario del programma “Giorno per giorno” che da lunedì sarà online sul sito del Salone del Gusto. 
Lì troverete tutti gli eventi, compresi quelli organizzati dai singoli espositori e dalle istituzioni presenti al Salone. Intanto vi segnaliamo che sono è online il calendario aggiornato delleConferenze, incontri di approfondimento che entreranno nel vivo del tema “Cibo e/è territori” presentando i tanti volti della relazione tra ciò che mangiamo e i luoghi in cui è stato prodotto. Parleremo del prezzo giusto della qualità, di territori e  identità, di ogm e di giovani agricoltori; ma anche di educazione alimentare, piacere e salute, fame, abbondanza e spreco, alla presenza di esperti di fama internazionale (da Serge Latouche a Stefano Rodotà, da Vandana Shiva a Loretta Napoleoni, e molti altri ancora).
L'ingresso a questi incontri è libero per i visitatori del Salone del Gusto, con disponibilità fino ad esaurimento dei posti. Ãˆ prevista la traduzione simultanea inglese-italiano.

 

Da qualche giorno è online anche il programma delle proiezioni di Slow Food on Film: ogni sera alle 20.30 presso la Sala Gialla del Lingotto verranno proiettati cortometraggi e documentari che trattano gli stessi temi di cui si parla a Salone del Gusto e Terra Madre. 
Anche in questo caso ingresso gratuito sino a esaurimento post.

 
Eccovi il programma


Vi aspettiamo!

L' Ufficio Associazione Nazionale Servizi ai soci

http// www.slowfood.it