Home Tabella categoria Il Piacere di Camminare di Gianfranco Bracci
Il Piacere di Camminare di Gianfranco Bracci PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Domenica 17 Ottobre 2010 06:13


Da: "Edizioni il Lupo srl" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc:
Data: Fri, 15 Oct 2010 13:24:54 +0200
Oggetto: Nuovo libro - Il piacere di camminare - di Gianfranco Bracci

Agli appassionati di montagna (dalle brevi escursioni ai grandi trekking), alle librerie, alle associazioni escursionistiche.

 

Siamo lieti di informarvi dell’uscita del libro “Il piacere di camminare” di Gianfranco Bracci , con la collaborazione di vari autori, esperti escursionisti e appassionati camminatori. Questa nuovissima pubblicazione inaugura la collana I Faggi a cura delle Edizioni il Lupo, che si propone di pubblicare testi, tanto letterari (romanzi e racconti) che teorico-divulgativi, su argomenti relativi alla montagna.

 

 

“Se camminare è un piacere, lo può anche essere il riflettere su quest’attività,

la più antica della razza umana”

 

Con questo volume Gianfranco Bracci raccoglie, in interventi suoi e di altri camminatori, riflessioni e consigli su una varietà di argomenti che spaziano dalla filosofia del camminare al senso dell’andare a piedi (stimolato dal pensiero di scrittori, pensatori, poeti), dal camminare scalzi, allo Yoga come meditazione camminata.

 

Nella sua varietà e complessità è un libro di cui si apprezza la semplicità e la naturalezza con cui l’autore affronta l’argomento, senza alcuna presunzione o pedanteria; semplicità e naturalezza che, evidentemente, gli derivano dalla lunga esperienza di camminatore e trekker.

 

Il libro, suddiviso in tre sezioni (1 - Sul camminare, 2 - Camminare, dove, come, quando, 3 – Voglia di camminare) non è limitato alla riflessione, ma anche votato ai consigli pratici sul dove camminare (percorrendo le grandi traversate, camminare senza bussola/carta/GPS,  viandanti sui sentieri dello spirito, camminare sulla neve, ecc.), sul quando (in inverno, o in età avanzata) e sul come (pianificare un’escursione, alimentazione ed abbigliamento, tecnica del Nordic Walking, ecc.). Arricchito come è da una varietà di contributi di tanti autori, il volume è una lettura curiosa e piacevole sulla quale soffermarsi, ad esempio, nelle pause di un trekking.

 

-160 pagine  - Foto e testi in B/N - Carta certificata FSC

-Costo  € 10,00 - ISBN 9788888450377.

- Il volume è anche disponibile sul sito on-line: http://eshop.edizioniillupo.it/store

 

EDIZIONI IL LUPO

Distribuzione, vendita e amministrazione: Via di Donna Olimpia 5 – 00152  Roma
Sede legale e tecnica: Via Kaden 48 – 67039  Sulmona (AQ)
Tel.Fax. 06-58204389  -  Cell. 340 5364218 – 329 9748092
Sito web : www.edizioniillupo.it
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.