Home I Progetti del Comune STOP ai SACCHETTI di PLASTICA.
STOP ai SACCHETTI di PLASTICA. PDF Stampa E-mail

    logo petizione stop ai sacchetti di plastica
Stop ai sacchetti di plastica
 
  plastica in mare


Ciao,
dopo le recenti dichiarazioni dei ministri Prestigiacomo e Romani  che hanno assicurato che non ci sarà un'altra proroga che consentirà di proseguire con la distribuzione dei sacchetti di plastica "usa e getta", gli industriali di settore (Unionplast, IPPR e Federazione Gomma Plastica) sono arrivati persino a chiedere il cambiamento della legge, per conservare l'assurdo spreco di sacchetti monouso! Pensano di essere loro a comandare sul governo e sul volere dei consumatori! Ieri Legambiente ha mandato una risposta ai giornali e ai parlamentari. La battaglia è ancora aperta!

Tra siti  internet www.puliamoilmondo.it , www.stopthefever.org e moduli firmati abbiamo già raccolto 100.000 firme perchè non si decreti una nuova scandalosa proroga. Una vera e propria rivolta civile, in difesa dei nostri campi, dei nostri fiumi, dei nostri mari, delle bellezze d'Italia!

Scarica e leggi qui il dossier di Unionplast, IPPR e Federazione Gomma Plastica, che contiene dati inutilmente allarmistici, sullo stop ai sacchetti e il punto di vista di Legambiente a riguardo:

La raccolta firme è ancora aperta! Diffondi e fai firmare i tuoi amici


L'ambiente ringrazia!

Andrea Poggio
vicedirettore Legambiente

 
Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo, Via G. Vida 7, 20127 Milano Tel 02/45475777