Home Proposte di Roma Ciclabile Salvarte Domenica ore 11 alla Piramide Sint-in promosso da Legambiente Garbatella. Siete Invitati.
Salvarte Domenica ore 11 alla Piramide Sint-in promosso da Legambiente Garbatella. Siete Invitati. PDF Stampa E-mail
 

 
 
    Invito tutti a venire alle ore 11,00 di Domenica 14 novembre alla Piramide di Caio Cestio.

In occasione dell'Edizione 2010 di Salval'Arte il Circo Garbatella di Legambiente ha deciso di organizzare un Sit in per denunciare lo stato di abbandono di un monumento a noi molto vicino la " PIRAMIDE DI CAIO CESTIO".
Fra le lastre che la ricoprono crescono piante come in tutti i monumenti abbandonati. Solo che qui si tratta di platani che già stanno spostando le lastre di marmo che la ricoprono.

Mai come in questo periodo è necessario alzare alta la voce per difendere il valore universalmente riconosciuto della nostra storia e della nostra cultura che deve rimanere fondamento della nostra identità.

Rimetto a voi tutti le valutazioni sulla lontananza assoluta della cultura dei nostri governanti: tagli agli stanziamenti finanziari già insufficienti,  amministrazioni obsolete, commissariamenti.. ognuno può approfondire per proprio conto.
Vedremo di indossare dei sandwich di denuncia e Romolo ci illustrerà la storia del monumento e quanto resta degli affreschi della cella funeraria (non visitabile)
.

Arrivederci Anna Maria Baiocco

Circolo Legambiente Garbatella
Roma, 11 novembre 2010