Home Blog categoria I Verdi continuano la lotta per l'Acqua Pubblica.
I Verdi continuano la lotta per l'Acqua Pubblica. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Giovedì 16 Dicembre 2010 16:35

La marcia verde per l'acqua PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Dicembre 2010 20:38
AddThis Social Bookmark Button

"Il 4 dicembre i Verdi sono scesi in piazza, con movimenti, associazioni e comitati per difendere il diritto all’acqua pubblica e alla gestione equa e solidale dei beni comuni.

“In Italia si assiste alla sistematica spoliazione delle risorse di tutti, l’acqua, il suolo, il verde pubblico per utilizzarle con fini privatistici e speculativi, con la complicità del Governo e, purtroppo, molto spesso degli enti locali. Questa manifestazione per l’acqua pubblica, contro il Decreto Ronchi segna la ripresa di un cammino iniziato con la raccolte delle firme per il referendum che è stata un successo straordinario, con un milione e 400mila firmatari”.

Lo dichiara il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “In un momento di forte instabilità politica, nella quale sono altre le esigenze da affrontare per il bene del Paese, in primis una crisi economica che non lascia tregua a settori sempre più ampi della popolazione, una disoccupazione che, specialmente nelle fasce giovanili si fa sempre più dilagante e preoccupante, penso sia un dovere morale delle istituzioni e della classe politica, fermare subito il progetto di privatizzazione dell’acqua e posticipare le normative del ‘Decreto Ronchi” all’esito del referendum’.

”Noi Verdi – conclude Bonelli – abbiano scritto al Governo e ai presidenti di Camera e Senato per chiedere l’immediata sospensione del decreto Ronchi, delle scadenze imposte dall’art. 23 bis della Legge n. 133/2008 e successive modificazioni, (31 dicembre 2010 e 31 dicembre 2011), di quelle previste dalla Legge n. 42/2010 sulla soppressione delle ATO e l’accelerazione del processo referendario”.

 

 

Aggiungi commento