Home Proposte di Roma Ciclabile Venerdì 14 alle ore 10 Manifestiamo Contro la chiusura del CTO:
Venerdì 14 alle ore 10 Manifestiamo Contro la chiusura del CTO: PDF Stampa E-mail

 

Roma, OSPEDALE CTO della GARBATELLA: contro la chiusura del pronto soccorso venerdì 14 gennaio sfratteremo la Regione Lazio.
INTERVENITE: i VERDI saranno presenti al presidio, organizzato dalle forze politiche del centro-sinistra, in piazza Oderico da Pordenone (via C.Colombo) sotto la sede della Giunta della Regione Lazio alle ore 10 di VENERDI’ 14 gennaio 2011.
 
 
Ufficio Stampa Verdi - Regione LazioComunicato stampa
Roma 10 gennaio 2010
CTO
Verdi: “Polverini gioca alla roulette russa con la salute dei cittadini. Riaprire subito il Pronto Soccorso del Cto”.
 
 
“La Polverini sta giocando alla roulette russa con la salute dei cittadini utilizzando a proprio piacimento la falce sulla sanità laziale, va subito fermata, prima che sia troppo tardi. Dopo aver proclamato a destra e a manca, durante la campagna elettorale, che non avrebbe toccato gli ospedali, ecco che chiude il Pronto Soccorso del Cto della Garbatella. Un gesto irresponsabile, in un quartiere popoloso, dove a pagarne le conseguenze, come sempre saranno i cittadini”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.
 
“Vogliamo sapere quanto vale una vita umana per la Polverini, che intende risparmiare tagliando un Pronto Soccorso che si trova al centro di un bacino di utenza di circa 250mila persone, che saranno costrette ad andare al San Giovanni o al Sant’Eugenio. Che valore da la Polverini alla ‘contabilità sociale’ in un quartiere dove la chiusura del Pronto Soccorso lascia scoperta una zona universitaria (Roma 3) e quella della movida della zona Ostiense-Testaccio. Il risparmio va fatto su altro, dov’è ad esempio il controllo delle spese farmaceutiche, dov’è l’informatizzazione dei ricettari, a partire dai medici di base, dov’è l’applicazione dei nuovi protocolli di ospedalizzazione, dov’è il Cup, con il quale l’utente ha a disposizione sia l’offerta pubblica che quella privata convenzionata? Il vero male della sanità è quello dei tempi – conclude Bonessio -, della gente che non ha risposte”.
 
Ufficio stampa
Verdi Lazio
Capo Ufficio Stampa: Antonio Barone
Giulio Finotti 340 2734910
Sergio Ferraris 347 3803887
 
NANDO BONESSIO
Presidente dei VERDI del Lazio per la Costituente Ecologista 3454042118
 
Gruppo VERDI Regione Lazio per la Costituente Ecologista
via della Pisana, 1301 - 00163 Roma - tel 0667107008 - fax 0665937089
PPrima di stampare questa comunicazione consideratene, per favore, l'impatto ambientale.
                Please consider the environment before printing this email.