Home Incontri con le Istituzioni Incontro con la Regione Lazio per la Pista Roma/Mare
Incontro con la Regione Lazio per la Pista Roma/Mare PDF Stampa E-mail
Novità sul finanziamento della Pista Roma/Mare

 
Alle ore 15 abbiamo incontrato il Dottor Colosimo, Dirigente dell'Assessorato Ambiente della regione Lazio, presenti:
Legambiente Lazio, Federazione Ciclistica Italiana Lazio, Associazione 2 Ruote D'Italia e Ostia in Bici; ci ha comunicato la priorità del collegamento con il mare, rimane sul lato sinistro del Tevere, ma l'Assessore all'Ambiente della Regione, intende realizzare 3 lotti: lato sinistro, destro e collegamento Ostia/Fiumicino.

Ieri c'è stato un incontro con Comune di Roma e Municipi, concordando che il finanziamento di 1.750.000 Euro da A.P.Q. Accordi di Programmza Quadro con Ministeri Ambiente e Sviluppo, è bloccato per concessioni sul territorio che la Regioneha dettagliatamente analizzato per 40 Km, si sono dati inacrichi sia ai Municipi che al Comune di Roma, per verificare la fattibilità per risolvere i problemi, entro il mese corrente; il problema finanziamenti non esiste, anzi, l'Assessore vuole realizzare nella Regione Percorsi Ciclopedonal che colleghino i Parchi Regionali e non Solo, ci ha inviatati ad un incontro specifico, con proposte Fattibili.

Innanzitutto, voglio evidenziare il lavoro positivo del Dirigente Colosimo, gli allarmismi sono esagerati, la scossa comunque è stata positiva, per smuovere una stasi.
Attendiamo fiduciosi che si passi al finanziamento e all'attuazione dei Progetti, dalle parole ai Fatti.
Roma , 16 marzo 2007
Maurizio Santoni
Portavoce del Coordinamento Roma Ciclabile