Home Incontri con le Istituzioni Risposta della Provincia sulla Laurentina. Non si può fare!
Risposta della Provincia sulla Laurentina. Non si può fare! PDF Stampa E-mail

 

 ASSESSORATO ALLE POLITICHE

 DELLA VIABILITÁ E DEI LAVORI PUBBLICI
 
 
 
Viale di Villa Pamphili,84 – 00152 Roma
Tel. [++39] 06.6766-4540/4655/4252/4656
Fax [++39] 06.67664507
e-mail: m.vincenzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 

 

 
 
 
 
 

            Al Sig. Roberto Pallottini
Portavoce Coordinamento Roma Ciclabile
 
 
 
Egregio Signore,
 
 
 
Abbiamo avuto modo di prendere conoscenza di una sua lettera dello scorso 3 febbraio, nella quale lei lamenta “il nostro disinteresse” per le problematiche riguardanti le piste ciclabili.
Le sue affermazioni non rispondono al vero, le ricordiamo che presso il nostro assessorato ha avuto due incontri con l’Assessore e altrettanti con il personale tecnico, nei quali ha potuto illustrare la proposta di pista in prossimità della via Laurentina.
Ora, dopo attente verifiche sul progetto, le possiamo confermare la difficoltà di tale progetto per una serie di motivi tecnici che potrà evidenziare chiaramente dalla relazione del Dipartimento alla viabilità, che le rimetto in allegato.
Le ribadiamo però che il nostro assessorato è impegnato nella realizzazioni di piste ciclabili lì dove possibile. In questo momento sono in via di realizzazione due piste.
Una sulla SP Pratica di Mare РSp Ostia Anzio dal Km 1+100 al Km 4+020 che ̬ in sostanza un prolungamento di quella esistente. Mentre un'altra completa quella di Monterotondo dal Km. 0+000 (S.P.Nomantana Km. 25+300) al Km. 1+300 (Incrocio con Via di Castelchiodato) e dal Km. 3+000 (Intersezione con Via della Fonte) al Km. 4+550 (Bivio con la S.P.San Martino).
Inoltre stiamo progettando un altro intervento tra Tolfa ed Allumiere e si sta studiando un progetto per un percorso di oltre 40 chilometri attorno al lago di Bracciano. 
 
 
Un cordiale saluto.
 
Roma 10 febbraio 2011   
 
 
 
 
 
La segreteria dell’Assessore