Home Proposte di Roma Ciclabile Giovedì 3 marzo Manifestazione per L'Acqua Pubblica a Montecitorio.
Giovedì 3 marzo Manifestazione per L'Acqua Pubblica a Montecitorio. PDF Stampa E-mail

 

Poco più di un mese fa la Corte costituzionale ha ammesso i quesiti referendari per la ripubblicizzazione dell’acqua e contro il nucleare.
A questo punto il Governo deve indire le date in cui i cittadini italiani saranno chiamati a votare.
Per questo, Giovedì 3 Marzo alle ore 11, saremo davanti a Montecitorio per chiedere che la tornata referendaria sia accorpata a quella delle elezioni amministrative che con ogni probabilità si realizzeranno entro Maggio.
Riteniamo che questo sia doveroso per almeno due motivi: in primo luogo perché sia garantita la partecipazione democratica a scelte fondamentali per la vita di questo paese e che non venga usata come una clava la strategia del silenzio e dell’astensionismo.
In secondo luogo ci sembrerebbe ingiustificabile in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo che vengano indetti tre appuntamenti elettorali nel giro di un mese e mezzo con l’aggravio della spesa pubblica. Infatti sganciare i referendum dalle elezioni amministrative costerebbe alla collettività più di 400 milioni di €.
Per questo chiediamo a tutti i movimenti sociali, per la difesa ambientale e dei beni comuni, alle realtà sindacali ed associative di unirsi a noi ed aderire a questa richiesta.
Perché vogliamo chiedere che vengano garantiti i diritti di tutti e che non si speculi politicamente facendo pagare i cittadini e le cittadine.
Si per l’acqua bene comune.
Si per fermare il nucleare. 
Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune
Comitato “Vota SI’ per fermare il nucleare”
 
Nando Bonessio Presidente Verdi Lazio per
 
la Costituente Ecologista.
Gruppo VERDI Regione Lazio per la Costituente Ecologista
via della Pisana, 1301 - 00163 Roma - tel 0667107008 - fax 0665937089
PPrima di stampare questa comunicazione consideratene, per favore, l'impatto ambientale.