Home Blog categoria 16/17 Aprile : " Convention Ecologista". Invito aperto a Tutti.
16/17 Aprile : " Convention Ecologista". Invito aperto a Tutti. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Venerdì 04 Marzo 2011 14:56

 

 
Care e cari, Vi allego una lettera di Angelo Bonelli.
 
Carissime/i,
il 16 e 17 aprile prossimo è stata convocata a Roma la prima Convention della Costituente Ecologista.
 Noi Verdi siamo chiamati insieme a tutti i firmatari dell'appello Io Cambio, agli ecologisti e ai Movimenti Civici a dare una forma politica ed organizzativa al processo della costituente.  E' un passaggio storico e importante atteso da molti cittadini che attendono un nuovo soggetto politico ecologista e civico su base federata. 
Per realizzare questo sogno costituente è necessaria la responsabilità e il rispetto di tutti per le storie di tutti: non dobbiamo chiederci da dove veniamo, ma dove insieme vogliamo andare.  
 Insieme ai movimenti civici, ecologisti e alle migliori intelligenze del nostro paese vogliamo costruire un nuovo ecologismo politico in Italia, facendo tesoro delle esperienze di altri paesi europei dove oggi i movimenti politici ecologisti rappresentano una solida realtà. Stiamo lavorando infatti, cosi come accaduto in Francia con Europa Ecologie e come sta accadendo in Spagna con Equo, per dar vita ad un nuova forza ambientalista.
La Convention del 16 e 17 aprile sarà un passaggio storico per l'ecologismo politico italiano. Per tutto questo è importante mobilitare il più ampio numero di persone e partecipare alla nascita di questo nuovo grande soggetto ecologista e civico.
Con l'orgoglio e la passione delle nostre idee vinceremo questa sfida.
Saluti Ecologisti,
 
Angelo Bonelli