Home Incontri con le Istituzioni Richiesta al Sindaco di Parcheggi di biciclette nei Cortili Condominiali.
Richiesta al Sindaco di Parcheggi di biciclette nei Cortili Condominiali. PDF Stampa E-mail

 

Onorevole Sindaco e Assessore,
riceviamo l'ennesima richiesta da cittadina con esperienza di Torino che nel 2010 ha introdotto una norma nel Regolamento Edilizio Comunale, che prevede il parcheggio delle biciclette nei cortili condominiali, Roma, non può essere da meno, tantissimi cittadini Ci chiedono di poter parcheggiare la bici nei cortili, sarebbero ben felici di usarle, ma non avendo cantine, o ascensori adeguati, non possono; vogliamo A COSTO ZERO, realizzare, questa misura, ce l'avete promessa da SEMPRE, vorremo rispondere ai numerosi cittadini che l'amministrazione comunale è sensibile alla mobilità sostenibile.
Ci auguriamo che l'Assessore competente: Urbanistica o Lavori Pubblici, la deliberi, anche senza regalare stalli, Ci andrebbe bene, lo stesso.
Aspettiamo fiduciosi, una risposta POSITIVA e nell'attesa, porgiamo cordiali saluti.
Roma, 27 maggio 2011
 
Maurizio Santoni
Responsabile del sito www.roma-ciclabile.org
cell. 3385708628

 

Da: "Paola Fragalà" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc:
Data: Fri, 27 May 2011 11:45:18 +0200
Oggetto: Rastrelliere per le biciclette nei condomini

Buon giorno,
mi chiamo Paola e sono una traduttrice e mamma di un bimbo di 19 mesi. Abito al lido di Ostia (Municipio XIII) in un condominio con un grandissimo accesso esterno. Voglio usare la bicicletta per portare mio figlio al nido, ma non posso portarla a casa perché l’ascensore è un modello vecchio e troppo piccolo per ospitare una bici.
So che a Torino (sono torinese), dal 2010 è passata una delibera comunale che obbliga i condomini a tenere le rastrelliere per le bici (e il comune ne fornisce gratuitamente due). Vorrei sapere se a Roma c’è stata qualche delibera analoga oppure se potete indicarmi a chi rivolgermi. Attraverso lo 060606 ho avuto il numero dell’ufficio tecnico del Municipio XII, ma non riesco a contattarlo perché risponde sempre la segreteria che mi dice che l’ufficio è chiuso!!!! A qualsiasi orario!!!
Spero che almeno voi possiate darmi una mano a capire se ho qualche possibilità. Mi sembra assurdo dover legare la bici (con tanto di seggiolino) al palo fuori dal palazzo - con il concretissimo rischio di non trovarla più già il giorno dopo - con tutto lo spazio libero che c’è all’ingresso del condominio!!
 
Attendo fiduciosa un qualsiasi riscontro!
Molte grazie,
Paola
 
 
***
Dott.ssa Paola Fragalà
Traduttrice e interprete
Membro dell’Associazione tedesca interpreti e traduttori
 
Via Isole del Capo Verde, 11
00121 ROMA
 
P. IVA 07454011003
Cod.Fis. FRG PLA 70E50L219E
 
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mobil:+39 333 9412665