Home Blog categoria E' arrivato il miglio nel Centro Oasis del Burkina Faso, Anabama Italiani.
E' arrivato il miglio nel Centro Oasis del Burkina Faso, Anabama Italiani. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Domenica 26 Giugno 2011 17:21


 

“E’ arrivato! Il camion entra lentamente dal grande portone di metallo portandosi dietro una nuvola di polvere e fumo. Sotto il peso del prezioso carico , si fa strada verso il magazzino. Le donne del Cren osservano con i loro marmocchi, incuranti del movimento inatteso, mentre il mezzo si sposta all’interno della grande corte del centro. Un gruppo di giovani si appresta a scaricare e anche noi, coinvolti dalla frenesia mattutina, ci avviciniamo per “partecipare” alle operazione.
Il camion giunto al Centro ha portato il primo carico di miglio per la distribuzione alimentare agli adottati e alle famiglie bisognose. E’ sempre un’emozione enorme vedere i sacchi colmi di miglio accatastarsi all’interno del magazzino.
In ogni sacco vediamo la generosità di tanti amici che silenziosamente ci sostengono, ogni pugno di riso è un piccolo segno di amicizia e solidarietà, che dall’Italia arriva ai nostri piccoli amici burkinabè”
Dopo questo primo carico ne sono seguiti altri per un totale di 1100 sacchi acquistati fino ad ora. Una piccola parte rispetto ai 6000 acquistati lo scorso anno, ma rappresentano un buon inizio dopo le problematiche di inizio anno
Queste prime forniture sono arrivate da Bobo, il granaio del Burkina Faso, dove abbiamo trovato miglio di buona qualità ad un prezzo interessante. Il momento migliore per acquistarlo sarebbe stato Novembre, quando il prezzo sui mercati è più basso, ma allora non avevamo i fondi necessari. Attualmente il prezzo del Miglio al sacco di 100Kg è di circa 22 € . Certamente su alcuni mercati è possibile trovare sacchi a 18-20€ , ma la qualità spesso è pessima e il cereale non è sempre puro. Siamo convinti che anche se le persone che si rivolgono a noi sono in stato di bisogno, non sarebbe rispettoso distribuire cibo scadente.
Nei prossimi mesi dovremo acquistare altro miglio, riso e legumi e siamo convinti che grazie alla generosità continua di chi ci sostiene saremo in grado di soddisfare tutte le esigenze della popolazione.
Vi terremo informati sulla situazione e sugli sviluppi dei progetti in corso.
Grazie….anzi Barka, Anabama!


--
http://www.oasisenzomissoni.org
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Se volete avere maggiori informazioni o chiarimenti  potete contattarci ai numeri:

Guido Barilla 338 7586626   Emanuele Appio 328 0016838
Renza Canova 339 2326333  Maurizio Santoni 338 5708628

Antonio Zanella   349 3951473  Monica Missoni 320 7824828

Avvertenze ai sensi del D.LGS.196/2003
 

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e negli eventuali files allegati, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indica Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora si riceva per errore questo messaggio, si prega cortesemente di darne notizia all'indirizzo e-mail di cui sopra e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal proprio sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.
 


 



 


 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Giugno 2011 17:27