Home Piste Ciclabili a Roma Ennesima richiesta di parcheggi bici nei cortili condominiali inoltrata al Sindaco e alla stampa.
Ennesima richiesta di parcheggi bici nei cortili condominiali inoltrata al Sindaco e alla stampa. PDF Stampa E-mail
Riceviamo una ennesima richiesta che Vi inoltriamo: al Sindaco, All'Assessore Ambiente e alla Stampa; ma quanto ci mettete a fare una norma a COSTO ZERO nel Regolamento Edilizio Comunale; competenza Assessore Lavori Pubblici.
Maurizio Santoni
Responsabile sito www.roma-ciclabile.org
 
Carissima Sonia,
sono desolato di informarti che ci hanno promesso da 3 anni d'inserire una norma nel regolamento edilizio comunale, al momento, non esiste pertanto, autorizzazione ne norma che regoli i parcheggi nei cortili condomiali; a Torino hanno regalato 3.000 stalli ai condomini, comunque, grazie per averci scritto che inoltreremo al Sindaco, Assessore Delegato e Stampa. 
Al momento devi accettare le decisioni del condominio che può vietare, dipende dai condomini, nel mio posso parcheggiare anche i motorini, le bici, alcuni hanno risolto proponendo un canone annuo da corrispondere al condominio 80 euro annue; vista la fame di fondi, può essere una soluzione, attendiamo con ansia la nuova norma del Regolamento Edilizio che però dalle notizie avute vorrebbero facoltative e non obbligatorio il parcheggio bici. 
Maurizio Santoni 
 
Da: "sonia Canulli" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc:
Data: Sat, 6 Aug 2011 13:41:22 +0200
Oggetto: richiesta

Buon giorno , volevo delle informazioni riguardanti i parcheggi nei cortili condomineali . Io vivo in un condominio di circa 70 famiglie , il posto destinato alle bici è una piccola parte di chiostrina coperta con un asta e vari ganci per appendere le bici  ( direi molto angusta e poco igenica per non parlare della grande difficoltà nel sollevare la bici e appenderla ) il palazzo è dotato di un cortile molto ampio ma i condomini si rifiutano di mettere una rastrelliera , possono farlo ? c'è una legge che regola i parcheggi per le bici nei condominei ? Grazie e buona giornata Sonia