Home Proposte di Roma Ciclabile News di Legambiente Garbatella.
News di Legambiente Garbatella. PDF Stampa E-mail

Carissimi,

ho ricevuto qualche giorno fa una telefonata da Cristiana Avenali, n. 2 di Legambiente Lazio, che mi ha aggiornato sulla vicenda della nostra richiesta di affido dell'area di Via R.R.Garibaldi. Il Direttore Vallorosi del Servizio Giardini non era andato avanti con gli impegni assunti con noi sull'affido dell'area nell'incontro di giugno, ritenendo che il noto stanziamento di 800.000 euro per il Parco, rendva inutile la nostra richiesta. Lorenzo e Cristiana, però,  hanno sentito l'Assessore Visconti che ha dovuto convenire che tale finanziamento è solo un fatto formale, giacchè sarà molto improbabile che al Comune arriveranno i fondi previsti per Roma Capitale.

Conclusione: il direttore Vallorosi ci farà avere un testo di convenzione per l'affido dell'area per un anno, rinnovabile.


 

Faccio l'elenco di alcune questioni da affrontare presto:

1) il 16-17-18 settembre ci sarà Puliamo il mondo e penso che dovremo organizzarci.

Mi è arrivata una richiesta della scuola St. Stephen's dell'Aventino che riporto

"Gentili Sig.ri, in passato abbiamo collaborato con voi, ad esempio con l'iniziativa di piantare gli alberi. Stiamo organizzando una giornata generale di volontariato a scuola, che probabilmente avrà luogo Mercoledì 21 Settembre (data ancora da confermare) e che coinvolgerà tutti gli studenti (ca. 250) e una ventina di insegnanti. Stiamo cercando progetti che possano coinvolgere i ragazzi (in gruppi di 25 + 2 insegnanti) e vorremmo sapere qualora vi fosse qualche iniziativa che si può fare con la vostra collaborazione nella zona di Garbatella stessa per ca. 4 ore (una mattinata)"
Cordiali saluti, Jan Claus Di Blasio."

Potremmo fare grandi cose con tutti questi ragazzi..penso naturalmente al parco e agli orti ma anche alla Pulizia di tante aree indcenti dl nostro municipio.

Le date con Puliamo il mondo non corrispondono, ma ne parleremo.

2) a novembre ci sara il Congresso di Legambiente e prima quello regionale. Dovremo eleggere dei delegati e fare le nostre proposte. Il documento che mi ha inviato Legambiente lazio e che vi allego è ancora interlocutorio e chiede il nostro intervento.

3) il lavoro con la scuola Cesare Battisti è importantissimo e va comunque mantenuto.

4) c'è poi tutta la questione della gestione dei progetti presentati alla provincia, ma per questi bisognerà aspettare se vengono approvati o no.

5) infine sottolineo il particolare impegno di legambiente Lazio contro la famigerata legge sulla casa della Regione, a parte girero la mail che vi prego di leggere.


 

TROPPE COSE PER UN'ESTATE, ma l'informazione non deve confliggere con il sapersi godere la vita!!

Vi abbraccio tutti Anna Maria