Home Blog categoria News e visita di Enzo Missoni in Italia
News e visita di Enzo Missoni in Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Venerdì 26 Agosto 2011 15:18


 

Le attività continuano
Il Centro Oasis, grazie aiuti ricevuti in questi mesi da centinaia di benefattori, che hanno confermato il loro sostegno attraverso l’Associazione Oasis Enzo Missoni, sta continuando i propri interventi a favore della popolazione locale.
Il Cren (centro di recupero per i bambini denutriti), cuore e anima del Centro , continua ad accogliere costantemente i bambini che arrivano in stato denutrizione ,in molti casi anche gravi. Grazie alla professionalità degli operatori è in grado di garantire il recupero efficace su praticamente tutti i bambini ricoverati.
E’ Continuato anche il sostegno ai bambini sostenuti a distanza dalle famiglie italiane. Attraverso la distribuzione alimentare ed il controllo dei piccoli amici. In queste occasioni  un’allegra euforia sommerge  il centro fin dal mattino. I bambini con le loro famiglie sono arrivati dai villaggi della brousse  animando e “sconvolgendo” pacificamente la quiete della struttura.
Uno sconvolgimento piacevole che concretizza la solidarietà dei tanti amici italiani che permettono ad Enzo, a Clarisse e ai loro collaboratori di continuare questa grande opera di sostegno all’infanzia.
A settembre dovremo provvedere all’iscrizione dei bambini a scuola. Sono oltre 800 e stiamo aspettando la conferma da parte delle famiglie italiane. Siamo sicuri che non avremo problemi a mandarli in toto, anche se al momento non tutti hanno rinnovato il sostegno….la scuola è il futuro per questo paese e cercheremo in tutti i modi di trovare i fondi per farlo.  Aiutateci a non tradire le loro aspettative.
 
A fine settembre Enzo Missoni, insieme a Clarisse, verrà in Italia per incontrare gli amici ed i benefattori che ci sostengono. Sono stati già organizzati 3 incontri a Torino, Mogliano Veneto e Roma. Un quarto è in fase di definizione a Cison di Valmarino, mentre stiamo cercando di organizzarne almeno uno in provincia di Genova.
Invitiamo quindi gli amici della Liguria ad aiutarci a trovare un luogo fisico dove trovarci e ad aiutarci nell’organizzazione dell’incontro. Contattateci per eventuali disponibilità o comunicazioni.
Se altri amici avessero piacere di incontrare Enzo nelle loro zone, mettetevi in contatto. Faremo il possibile per organizzarci.
Grazie


--
http://www.oasisenzomissoni.org
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Se volete avere maggiori informazioni o chiarimenti  potete contattarci ai numeri:

Guido Barilla 338 7586626   Emanuele Appio 328 0016838
Renza Canova 339 2326333  Maurizio Santoni 338 5708628

Antonio Zanella   349 3951473  Monica Missoni 320 7824828