Home Blog categoria PACICLICA 24 settembre 50esimo della Marcia x la Pace Perugua-Assisi.
PACICLICA 24 settembre 50esimo della Marcia x la Pace Perugua-Assisi. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Giovedì 08 Settembre 2011 12:22

 

 
 
Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli

Il 25 settembre 2011 la Marcia Perugia-Assisi compie 50 anni - Festeggiamo insieme la storia migliore dell’Italia

Camminiamo e pedaliamo insieme contro la morte per fame, la corruzione, l’illegalità, le mafie, le dittature, la censura, le guerre, il commercio delle armi, il terrorismo, la violenza, il razzismo, lo sfruttamento, l’indifferenza, l’individualismo, il consumismo…

Camminiamo e pedaliamo insieme a chi sta lottando per la libertà e la democrazia, la dignità e la giustizia in Siria e in ogni altra parte del mondo, a chi sta spendendo il suo tempo per gli altri e per il bene comune…

 
Padre Alex Zanotelli, Manovra e armi: "Il male oscuro"

In 5 giorni e senza alcun supporto mediatico sono oltre tremila e cento le adesioni, che continuano a ritmo incessante, all'appello di Padre Alex Zanotelli contro la manovra finanziaria che chiede di tagliare drasticamente le enormi spese militari italiane e non i servizi sociali. Oltre a firmare l'appello vi invitiamo anche a divulgarlo.

 
Manovra economica: tagliate la spesa militare!

Non è un discorso ideologico ma di utilità pubblica.
Manovra economica: tagliate la spesa militare!
Flavio Lotti: «Sul tavolo della manovra ci devono finire anche queste spese. Ecco dieci ottime ragioni per farlo. Per questo il 25 settembre marciamo da Perugia ad Assisi.»

 
[red] Pace, basta intendersi sul nome

Solo quattro week end ci separano dal nostro viaggio a Perugia per la Marcia della Pace. Dovremmo utilizzarli a preparare il fisico e la mente (e anche le bici) per lo scopo, in modo da sopportare meglio la fatica delle tre super-tappe previste e avere la testa in grado di godere appieno dell'esperienza straordinaria che faremo. Non la solita avventura cicloturistica alla scoperta di genti e paesaggi, quanto una vera missione, per portare un messaggio d'impegno civile facilmente riconoscibile da chi incontreremo sulla nostra strada.
Le bandiere arcobaleno, le nobili parole, la quantità di partecipanti (una cinquantina, al limite della gestibilità sulle normali strade), l'obbligo tassativo di non mancare l'appuntamento di sabato a Perugia con gli altri partecipanti, insomma la consapevolezza di stare facendo qualcosa non solo per noi, dovrebbe regalarci sensazioni particolari rispetto ad altri viaggi in bici.

 
variazione organizzativa della Tavola per la Pace

Confermiamo che la Tavola per la Pace ha modificato il proprio organigramma.
Erano cinquant'anni che il Forum della Pace - organizzato nei giorni precedenti la Marcia per la Pace - aveva sede e vita in piazza 4 Novembre a Perugia laddove - clicca qui - venimmo ufficialmente ricevuti dall'organizzazione con Flavio Lotti e l'intervento di Caterpillar di RAI Radio2.
Quest'anno la stessa organizzazione ha autonomamente modificato questa sede, spostandola dal centro di Perugia a Bastia Umbra, distante 10 Km circa dal capoluogo umbro. Purtroppo questo cambiamento non è una nostra decisione e, come tale, ne abbiamo preso atto comunicandolo a tutti.

 
FIAB Modena anche nel 2011 a Paciclica

Gli amici Fiab di Modena dopo l'eccellente organizzazione di Paciclica ed.2010 e mille altri lavori per la ciclabilità (tra questi l'organizzazione dell'Assemblea Nazionale dei delgati Fiab 2011) rimette in calendario Paciclica anche nel 2011.

Per maggiori informazioni: telefonare al Beppe 338 9654504  -  Stella 340 9079737

qui il link diretto al loro sito

 
il Progetto Paciclica 2011

 

 

Paciclica: in bicicletta a Perugia il 24 settembre 2011
è il
50esimo della Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Il fatto che siano stati oltre cento i ciclisti che da 13 città d'Italia hanno partecipato l'anno scorso alla prima Paciclica sotto egida Fiab, Paciclica: in bici per la Pace ci spinge a ritentare l'iniziativa a livello nazionale anche nel 2011. Inseguendo il sogno di vedere moltiplicate le adesioni.

 

 

 
[Bicipace] 6° adesione a Paciclica 2011

Partiamo da Milano con Bicipace di Verbania. Faremo un viaggio di 6 giorni dopodichè il 24 saremo alla manifestazione di Paciclica.
Il gruppo è composto da circa 20/25 ciclisti e ci sono ancora dei posti disponibili. Chi volesse iscriversi può contattarmi. Un grande saluto a tutti, ciao Luciano
per contatto email: ghio_l@yahoo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - oppure via telefono: tel 338 4553957

 
Bicipiù di Chiaravalle, quinta adesione Paciclica 2011

 

Non poteva essere altrimenti: dopo la straordinaria organizzazione de La Strada Giusta, gli amici FIAB di Chiaravalle saranno ancora con noi: ecco la loro perentoria adesione «cari amici di Paciclica, anche quest'anno noi di Bicipiù ci saremo. Partiremo in bici da Chiaravalle la mattina di sabato 24 settembre. Stiamo arrivando!!!!»

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Settembre 2011 12:23