Home Blog categoria La Gazzetta di Stop the Fever City
La Gazzetta di Stop the Fever City PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Lunedì 13 Febbraio 2012 19:20

   
La Gazzetta di Stop the Fever City
Febbraio 2012 Numero 29
Grazie al tuo impegno per il clima, abbiamo risparmiato al pianeta
2.964.322.510,67kg di CO2
 
NO AL CARBONE!

Sabato 18 e domenica 19 febbraio saremo nelle piazze lungo la Penisola per difendere il clima dal carbone. Gli effetti nefasti dei mutamenti climatici ormai sono riconoscibili anche alle nostre latitudini, chiediamo al Governo politiche coerenti per la diminuzione dei gas serra e per la tutela della salute dei cittadini!

Approfondimenti e maggiori informazioni su www.fermiamoilcarbone.it

 

 
 
News

2012: Anno Internazionale dell'Energia Sostenibile

Il segretario generale dellOnu, Ban Ki-Moon, ha dichiarato il 2012 "Anno Internazionale dell'energia sostenibile per tutti".
 
Leggi la news
Il 17 febbraio torna "M'illumino di meno"
M'illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, è giunta alla sua ottava edizione e celebra il 17 febbraio la giornata nazionale del risparmio energetico.
 
Leggi la news
Progetto Superhub: è ora di muoversi!
E' partito il progetto Superhub, il cui scopo è ottimizzare gli spostamenti in città e provincia rispondendo meglio alle tue esigenze e rispettando l'ambiente.
 
Leggi la news
Direttiva WEEE
Gli Stati Membri hanno adottato la revisione della Direttiva WEEE dopo mesi di battaglie sulla definizione dei target di recupero.
Leggi la news
 
Lo sapevi che..

Energia pulita dal rumore

All'American University of Sharjah, negli Emirati Arabi, hanno scoperto una nuova fonte rinnovabile ed inesauribile di energia dalla quale ottenere elettricità senza produrre inquinanti grazie a un apparecchio in grado di trasformare il rumore e le onde sonore prodotte in energia pulita, sfruttando la tecnologia piezoelettrica.

Curiosità

Ruota panoramica antismog

Concepito come una turbina gigante LO2P è il nuovo progetto vincitore della Skyscraper Competition 2011. LO2P è uno strumento che dovrebbe pulire l'aria di Nuova Delhi: attraverso una serie di serre rotative rivestite da pannelli fotovoltaici, che fungono da filtri per catturare le particelle tossiche sospese nell'aria e generando poi, aria pulita.



Il tuo impegno per il clima...
Lascia la tua auto a casa e vai in bici o a piedi.
Se in una settimana percorri 10 Km in bici o a piedi al posto che in automobile, risparmi 70,04 Kg di CO2 in un anno. Prendi il tuo impegno ora!

Vieni a trovarci:
Vieni a trovarci in FacebookVieni a trovarci nel canale YoutubeVieni a visitare il nostro blog


 
Stufe e camini. La fiamma deve essere sicura  |   viviconstile.org

In periodi di freddo intenso aumenta la necessità di riscaldare le abitazioni e di conseguenza, se gli impianti termici utilizzati sono difettosi o se si ricorre a sistemi di riscaldamento di fortuna, può aumentare anche il rischio di esposizione a livelli di monossido di carbonio che possono compromettere la salute. Come difendersi?

DAL NOSTRO BLOG


GuidaMi, il car sharing di Milano
Puoi iscriverti a GuidaMi attraverso Legambiente. Per i soci Legambiente è previsto uno sconto del 50% sugli abbonamenti annuali, sia per i privati sia per i professionisti e le imprese.Scegli il tuo abbonamento!
Fondazione Legambiente Innovazione, Via G. Vida 7, 20127 Milano Tel 02/97699301