ROMA SCEGLIE SOSTENIBILE? Piano di azione per l'Energia Sostenibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Ieri, 15 marzo 2012, in Roma, all'Aranciera di S. Sisto, il Ministro dell'Ambiente e l'Assessorato all'Ambiente di Roma, sotto il nuovo logo "ROMA SCEGLIE SOSTENIBILE", hanno presentato "La strategia di Roma Capitale per la sostenibilità ambientale" con il documento "PAES - Piano di azione per l'Energia Sostenibile".
I personaggi sono quelli già visti in un analogo convegno svoltosi, poco tempo prima, in Roma, alla LUISS di viale Romania. Cambio di conduttori (di provenienza Rai): donna alla Luiss, uomo a quest'ultimo.
Pertanto, una replica di un film già noto.
L'assenza di un qualsiasi aggancio alla drammatica quotidiana vita vissuta sulle strade (insanguinate) di Roma, ha costretto Camminacittà e l'ADP di Roma e Lazio a produrre 250 volantini (all.).
Il contenuto del volantino - evidentemente "non gradito" agli organizzatori - "giustificava" (!?!?) alcuni interventi (degli organizzatori) tesi ad impedirne il volantinaggio. Volantinaggio effettuato.
Alla Luiss riuscimmo - disturbati - a pronunciare qualche parola. Nell'evento del 15/3, per gli organizzatori, avevamo già "parlato" (troppo) con l'azione "volantino".
Conclusione.
Camminacittà e l'ADP sono convinti che bisogna rompere la cappa di silenzio sulla esistenza a Roma dell'emergenza da traffico e mobilità , al fine di impedire che questa struttura "vivi" per moltissimi anni (come è avvenuto a Napoli per i rifiuti).
Ufficio stampa FedercamminacittÃ
3393484370
![]() |