Home Agonismo A.S. ROMA CICLISMO, FINALMENTE PER I CENTURIONI GIALLOROSSI IL CIRCUITO DEGLI ITALICI
A.S. ROMA CICLISMO, FINALMENTE PER I CENTURIONI GIALLOROSSI IL CIRCUITO DEGLI ITALICI PDF Stampa E-mail

 

A.S. ROMA CICLISMO, FINALMENTE PER I CENTURIONI GIALLOROSSI IL CIRCUITO DEGLI ITALICI
 
In terra toscana l’epilogo con la conquista del titolo di società al termine della Granfondo Val d’Arbia
 
Nuovo esaltante risultato per i centurioni giallorossi dell’A.S. Roma Ciclismo che lo scorso fine settimana hanno preso parte alla Granfondo Val d’Arbia a Monteroni d’Arbia in provincia di Siena valevole come ottava ed ultima prova del Circuito degli Italici.
 
Obiettivo centrato per il settore amatori e turisti (seguito sul posto dal responsabile Nazzareno Asci) che alla vigilia puntavano a far bene e i dieci valorosi centurioni ci sono riusciti grazie a una splendida prestazione che li hanno visti costantemente in piena bagarre per le posizioni nobili delle varie classifiche che sono culminate con il trionfo generale per società (nono posto parziale tra quelle presenti alle granfondo).
 
Tre i percorsi in programma: il cicloturistico di 50 chilometri, il medio di 88 chilometri con dislivello di 1150 metri e il lungo di 137 chilometri con un dislivello di 1700 metri.
 
Puntuale alle ore 9,00 lo start del percorso lungo e dopo 10 minuti è toccato al percorso corto per un totale di circa 500 partecipanti al via.
 
Sul percorso medio uomini è andato nuovamente a segno Gregory Bianchi (Asd Bikeland), secondo Federico Cerri (Team Cerri) e terzo gradino del podio per Riccardo Ricci (Asd Cavallino) mentre in campo femminile si sono messe in luce Michela Gorini (Team Fausto Coppi), Kersti Leenan (Mister Bici Fabriano) e Daniela Marinelli (Asd Punto Bici).   
 
Il percorso lungo in ambito maschile non ha fatto grossa selezione grazie a un arrivo a ranghi compatti di un gruppo di circa 30 unità e la vittoria assoluta è andata a Stefano Farnetani (Asd Team Vallone) su Leonardo Cerquetti (Team Galluzzi) e Simone Sguerri (Genetik). Positivo il dodicesimo posto assoluto del giallorosso Fanus Tsegay Behre che manteneva la maglia di leader del circuito degli Italici vincendola nella categoria A (19-30 anni) in cui l’altro compagno di squadra Nunzio Muratore riusciva ad issarsi fino al terzo posto generale.
Nel lungo donne la spuntava in volata Claudia Bertoncini del Team Maggi   davanti a Michela Menegoni (Team Val di Merse) e Karen Alice Dojlac (Cicli Gaudenzi).
 
Unica e piccola nota sfortunata la perdita della maglia di leader della categoria E (50-57 anni) per Marcello Innocenzi mentre per le donne giallorosse Gabriella Asci  otteneva un degno 4° posto di categoria H (40-54 anni) e chiudeva il circuito al secondo posto.
 
Già vincitrice del circuito nella categoria G (19-39 anni) anche Irene Gemignani, assente perchè il suo maggior punteggio le ha permesso di saltare quest’ultima prova e rifinire la preparazione per i prossimi appuntamenti.
 
Immenso orgoglio, grande soddisfazione per quello che hanno ottenuto in queste otto prove del Circuito degli Italici. Questa affermazione di società è merito di tutti voi che, gara dopo gara, si è concretizzato in una vera vittoria onorando questa storica società” ha affermato Nazzareno Asci.
 
Congratulazioni a tutti voi che siete riusciti con grande impegno e sacrificio a vincere o salire sul podio del Circuito degli Italici – è stato il commento del Presidente Lorenzo Baldesi – La nostra è stata una stagione molto lunga, in alcuni momenti molto intensa e prima del gran finale potremo ancora ritagliarci ancora altre soddisfazioni”.
 
Domenica 9 settembre, il team Amatori sarà ad Acqualagna (Pesaro-Urbino) per la Granfondo del Tartufo unica prova del Campionato Italiano Granfondo e Fondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie master. L’A.S. Roma Ciclismo dovrà difendere e riconquistare i titoli vinti lo scorso anno (dopo la formula in più prove a punteggio) con Irene Gemignani, Gabriella Asci e Maria Cristina Buso.
 
Un altro impegno con la I maiuscola per i centurioni giallorossi con la ferma intenzione di continuare a ben figurare come fino ad ora hanno fatto con l’obiettivo di aggiungere al rosso dei colori sociali (assieme al giallo) anche il verde e il bianco.
 
 
A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò

 

 




--
--

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò