Home Proposte di Roma Ciclabile 1 Settembre 2007 Pedalata della Solidarietà a Luigi Moriccioli
1 Settembre 2007 Pedalata della Solidarietà a Luigi Moriccioli PDF Stampa E-mail

 

 

Sabato 01 settembre 2007
Sabato 1 Settembre Grande Pedalata della Solidarietà

Giornata fantastica per i Ciclisti Romani

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Vogliamo Ringraziare Tutti coloro che hanno contribuito a questa meravigliosa Giornata per i Ciclisti Romani, che hanno espresso la Solidarietà a Luigi Moriccioli, ciclista aggredito sulla pista del Tevere il 17 agosto, ricoverato al San Camillo, dopo aver subito un intervento di oltre 6 ore; è in terapia intensiva, in stato di coma farmacologico, si teme innanzitutto per la sua vita, potrebbe anche rimanere in stato vegetativo, insomma la situazione è gravissima.
Ringraziamo il Delegato del Sindaco, Assessore all'Ambiente Dario Esposito, la Direzione Sanitaria del San Camillo, il Primario del Reparto, il professore che lo ha operato, i ciclisti che lo hanno soccorso, i rappresentanti dei municipi, XII e XVI, il capogruppo dei Verdi al Consiglio Comunale, e sopratutti i Ciclisti, tanti oltre cinquanta, persone che hanno smesso di lavorare e ripreso dopo la pedalata.
Abbiamo verificato concretamente la presenza della Taks-Force che vigilerà sulle piste ciclabili Tutti i Giorni dalle ore 8 alle 19.


Il Coordinamento delle associazioni Cicliste e Ambientaliste si è costituito il 3 aprile del 2002 e ad esso aderiscono:

Federazione Ciclistica Italiana Lazio, Insieme per l’Aniene, Italia Nostra Lazio, Legambiente Lazio, Lega Ciclismo UISP Roma, Sherwoodroma, Pedalando Roma, Pedale Verde FIAB, Università Popolare dello Sport, UpterSport, Istituto Nazionale di Urbanistica, INU Lazio, A.S. ACLI, BLUEandGREEN (federata alla FIE)



PEDALATA DELLA SOLIDARIETA’
a Luigi Moriccioli al San Camillo in Terapia Intensiva

PEDALIAMO PER UNA PISTA CICLABILE SICURA

Sabato 1° Settembre Partiamo alle ore 10.00 luogo dell’aggressione del 17 agosto da due rumeni di 15 e 19 anni; aldall’inizio della pista (Mezzocamino)
per raggiungere l’Ospedale S. Camillo, nel reparto di terapia intensiva (Lanciani), dove è ricoverato Luigi Moriccioli, il ciclista aggredito venerdì 17 Agosto.

Dopo essere stato operato alla testa, è in stato di coma farmacologico.

Pedaliamo per chiedere vigilanza e che non si ripetano fatti disumani.


La settimana europea, 16-22 settembre: “In Città Senza la Mia Auto”, vogliamo che sia dedicata alla sicurezza dei ciclisti.

Stiamo organizzando i volontari “Amici della Bicicletta” che saranno forniti di cellulari per segnalare fatti criminosi ai carabinieri; abbiamo chiesto un coordinamento del Prefetto con il Delegato alla Sicurezza del Comune e l’Ardis.

Primo risultato ieri 31 agosto il Sindaco ha finanziato la vigilanza delle piste Tevere e Aniene, Tutti i giorni, compresi i festivi, fino alle ore 19; con motorino elettrico e primo soccorso, forniti di cellulare e visibilità della Multiservizi.