Home I Progetti del Comune Bozza della Biciclettata del 25 settembre nel Festival Int.le Ambiente
Bozza della Biciclettata del 25 settembre nel Festival Int.le Ambiente PDF Stampa E-mail
                       
Sono stato contattato dall'organizzazione del Festival dell'Ambiente che si svolgerà dal 25 al 28 settembre, dal Dipartimento X del comune di Roma; ci vogliono coinvolti nella domenica che riguarderà la bicicletta, i parchi, le ciclabili di Roma, la bozza del programma, è stato buttato giù insieme, nella riunione del Coordinamento Roma Ciclabile del 6 Luglio siete invitati a collaborare, è previsto un modesto rimborso spese, richiesto dal sottoscritto, chi vuole partecipare è ben accetto, dobbiamo oltre a accompagnare i ciclisti, divulgare l'iniziativa, faremo un incontro con il Direttore del Dipartimenti X , quando la bozza di massima sarà definita, farò un incontro il lunedì 13 presso la sede del Festival per approvare insieme il progetto.
La riunione del 6 luglio prevede la partecipazione del Prof. Marzano che viole coinvolgerci per la VI edizione della Pedalata della Memoria del 24 gennaio 2010; dove saranno coinvolti 4 municipi, le scuole, la Provincia e il Comune di Roma, Assessorato alla Scuola.
Maurizio Santoni
chiediamo alle Acli e alla Uisp di risponderci al più presto per definire dove fare la riunione suddetta.
----- Original Message -----
From: Festival Internazionale dell'Ambiente di Roma
Sent: Wednesday, June 24, 2009 3:21 PM
Subject: Biciclettata per Festival Ambiente di Roma

Caro Maurizio,
Ti invio in allegato il report dell’incontro di ieri. Se abbiamo dimenticato qualcosa... Faccelo sapere.
Aspettiamo news  dopo il tuo incontro del 6 luglio e ci risentiamo comunque per confermare il nostro appuntamento per lunedì 13 luglio alle 16.30.

Un caro saluto e grazie della tua gentile collaborazione,
A presto
Susanna


Susanna Caruso
Festival Internazionale dell'Ambiente di Roma
Segreteria Organizzativa
Festival Internazionale dell’Ambiente di Roma.Evento in palinsesto: 27 settembre 2009, “Biciclettata di fine estate”  Data:               23 giugno 2009 Luogo:           SEC, via G. G. Belli 39                                              Oggetto:        organizzazione dell’eventoPresenti (in ordine alfabetico):  Johanne Affricot , Susanna Caruso, Dafne Natale Spadavecchia, Maurizio Santoni (Rappresentante del Coordinamento Roma Ciclabile)  Report: Obiettivo dell’evento: Organizzare una biciclettata sul territorio capitolino che coinvolga la cittadinanza, sensibilizzandola sulle tematiche della mobilità sostenibile, e che valorizzi i percorsi ciclabili dei municipi romani. Ipotesi di programma: I ciclisti partiranno da punti diversi della città con l’obiettivo di  sfruttare i principali percorsi ciclabili del territorio. A tal proposito è necessario individuare i punti di partenza e i percorsi dei gruppi che confluiranno in un raduno a Caracalla. A Caracalla ci sarà l’incontro con le Istituzioni: Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma e, special guest: Egbert F. Jacobs, ambasciatore olandese in Italia.I ciclisti radunati a Caracalla si dirigeranno quindi tutti insieme a Villa Pamphili.A Caracalla prevediamo un punto di noleggio biciclette e bici elettriche (con l’eventuale collaborazione di Roma Bike). Timing: h. 9.00Appuntamento nei luoghi individuati con Coordinamento Roma Ciclabile h. 9.30 Partenza dei gruppi di ciclisti che confluiranno nel raduno a Caracalla. h. 10.45Arrivo dei gruppi a Caracalla h. 11.00  - 11.30Incontro-saluto tra i partecipanti all’evento e le Istituzioni Al raduno di Caracalla sarà invitata la stampa  h. 11.30Partenza del gruppo unico dei ciclisti da Caracalla verso villa Pamphili  Attività di comunicazione:da definire Allestimenti:da definire eventuali segnaletiche dei percorsi A Caracalla: prevedere un piccola pedana con impianto audio per il saluto delle Istituzioni