Ciao MAURIZIO,
500 ore inscatolati nel traffico, 1300 euro all'anno tra benzina e manutenzione delle auto. Questo è quanto spende un romano, in termini di tempo e denaro, per spostarsi in una delle città più congestionate d’Europa.
Per questo, già 500 persone hanno firmato la petizione indirizzata al Sindaco e all’ Assessore alla mobilità di Roma Capitale per chiedere di incentivare l’uso della bicicletta all'interno del sistema di trasporto pubblico.
Un’alternativa al traffico esiste: lasciamo l’auto a casa e spostiamoci in bicicletta!
Il cambiamento è già in atto e sempre più persone usano la bicicletta come mezzo di trasporto, ma Roma Capitale può e deve fare di più per favorire il trasporto intermodale, ad esempio creando una tariffa “bike friendly” che garantisca l’accesso in metro durante tutto il giorno nelle fasce orarie di minore affluenza passeggeri.
Firma la petizione e coinvolgi tutti i tuoi amici, condividi il video e il banner della campagna.
Facciamo correre il cambiamento sulle due ruote!
Grazie, la tua firma farà la differenza,
Daniele Caucci via Change.org
_________________
P.S. Noti qualcosa di nuovo? Abbiamo appena lanciato il nuovo design del sito, speriamo che ti piaccia! Siamo orgogliosi di essere la piattaforma di petizioni più grande del mondo, offrendo la possibilità , a te e ad altri 20 milioni di persone, di realizzare il cambiamento che volete vedere. Lancia la tua petizione ora!
|