Home Tabella categoria PRESENTAZIONE DEL VOLUME:50 RICETTE 50 RIFUGI dedicata alla cucina dei rifugi
PRESENTAZIONE DEL VOLUME:50 RICETTE 50 RIFUGI dedicata alla cucina dei rifugi PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Sabato 26 Gennaio 2013 08:39

 


 
EDIZIONI IL LUPO
 
 
RRTREK srl 
VENERDI' 25/01/2013 - h
 
 
20.00
 
 
SERATA RRTREK
 
 
 
PRESENTAZONE DEL VOLUME:
 
 
50 RICETTE 50 RIFUGI

 
 
una serata con Eleonora Saggioro dedicata alla cucina dei rifugi
 
Una mano che gira il sugo, lo sguardo che anziché fissarsi sui sentieri tracciati dal cucchiaio di legno va al di là del vetro della finestra, vola verso le montagne. Chissà quanti, nel segreto delle cucine dei rifugi, dove è vietato l’accesso ai non addetti ai lavori, sono lì sospesi tra il dover cucinare e il desiderio di andarsi a fare una bella gita in montagna: vedere gli escursionisti, gli alpinisti, gli sciatori che partono all’alba, e mentre loro mettono gli scarponi o gli sci, noi cominciamo ad affettare carote, sedano, cipolle… E l’acqua ancora non bolle!

Con questo ricettario d’alta quota vi accompagneremo alla scoperta delle montagne, dei sentieri, ma soprattutto dei rifugi e delle loro specialità culinarie: rifugi visti come punti di sosta, di arrivo, di ripartenza e, non ultimo, come vetrina del territorio che li ospita, attraverso i prodotti e la cucina locale. Avrete la possibilità di conoscere più da vicino una manciata di rifugi d’Italia, le persone che ci lavorano ed i segreti di tanti piatti che avete avuto o avrete occasione di gustare tra le montagne ma, ora, anche a casa vostra!
Inoltre proiezione di un filmato su Rifugi e Montagne + 1 gioco di montagna a premi.
 
Eleonora Saggioro è attrice e gestrice di rifugio. Appassionata di montagna e di cucina, da anni gestisce, con la Cooperativa Equo Rifugio, il Vincenzo Sebastiani al Monte Velino (AQ).
 
Data la particolarita' della serata, che comprende una piccola e gustosa sorpresa, vi chiediamo, per poter soddisfare al meglio tutti i partecipanti, di confermare la Vostra presenza, cliccando qui: CONFERMO PRESENZA
 
EDIZIONI IL LUPO
Distribuzione, vendita e amministrazione: Via di Donna Olimpia 5 – 00152  Roma
Sede legale e tecnica: Via Kaden 48 – 67039  Sulmona (AQ)
Tel.Fax. 06-58204389  -  Cell. 340 5364218 – 329 9748092
Sito web : http://www.edizioniillupo.it  
Acquisti online: http://eshop.edizioniillupo.it/store/
E-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  –  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Gentile Signora, Gentile Signore,
ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nel database di Edizioni Il Lupo fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre novità librarie, mediante i seguenti indirizzi e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati da Edizioni Il Lupo con estrema riservatezza e non saranno divulgati a nessuno. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
 
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari delle Newsletter informative inviando un'e-mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
 
 
Ultimo aggiornamento Domenica 27 Gennaio 2013 09:26