Home Agonismo TRA STRADA E MOUNTAIN BIKE LA PIESSE CYCLING TEAM 2013
TRA STRADA E MOUNTAIN BIKE LA PIESSE CYCLING TEAM 2013 PDF Stampa E-mail


 





 
TRA STRADA E MOUNTAIN BIKE LA
 
PIESSE CYCLING TEAM 2013 VA A
 
CACCIA DI CONFERME
 
Non c’è due senza tre! Questo è stato lo slogan che ha contraddistinto la presentazione ufficiale della formazione amatoriale della Piesse Cycling Team nella magnifica cornice di Villa Apolloni a Frascati (Roma). Per la terza stagione di fila è tempo di progettare la stagione 2013 per la squadra con sede a Ciampino (Roma) dopo un 2012 pieno di impegni e che hanno visto i portacolori bianco-rosso-neri ben figurare e in più di un’occasione arrivare nelle posizioni che contano come il quinto posto assoluto alla 24 Ore di Roma di mountain bike al Parco degli Acquedotti (Cinecittà-Appio Claudio) nella formazione da otto corridori (Giovanni Paluzzi, Mauro Petrolati, Francesco Polidori, Daniele Quaglietti, Marco Rotelli, Luca Scardilli, Danilo Sellati e Maurizio Spalletta) e primi in quelli da quattro (Simone Belletti, Enrico Giuliani, Daniele Pace, Mauro Testani); il secondo posto alla 6 Ore tra Pineta e Mare ad Ostia per merito di Mauro Petrolati, Francesco Polidori, Maurizio Spalletta, Mauro Testani, i due solisti Luca Petrolati e Paolo Martucci; il Giro d'Italia Amatori a punteggio con l’unica esponente femminile del gruppo Cristina Rulli. Non sono mancati anche i migliori piazzamenti di categoria nei circuiti amatoriali come il Trofeo Centro d’Italia (ancora Cristina Rulli con Massimiliano Grasso, Marco Stagni e Roberto Terlizzi), l’Inkospor Marathon Lazio (Daniele Quaglietti e Gianluca Bonifazi) e l’XCP Cup Lazio Point to Point (Giovanni Paluzzi, Mauro Testani, Daniele Pace e Fabrizio Nasini).
 
Per la stagione agonistica ventura, si ripresenta una squadra entusiasta e carica di energia per aver ampliato il suo parco atleti fino a una quarantina di esponenti che si divideranno tra mountain bike e strada, settore quest’ultimo in espansione e che potrà fornire ulteriori conferme. L’acronimo Piesse sta nelle iniziali del nome e cognome di Sergio Petrolati, una figura dall’animo buono e nobile che, per la sua sensibilità verso il ciclismo, ha continuamente sostenuto lo sport per merito della gloriosa SC Grottaferrata società nelle quale hanno mosso i primi passi tanti corridori laziali: tra questi il presidente attuale della Piesse Luca Petrolati, il vice presidente Daniele Quaglietti e Mauro Petrolati, fratello minore di Luca, nel ruolo di segretario. Nel direttivo della Piesse figurano i nomi di Luca Scardilli e Francesco Polidori in qualità di consiglieri.
 
Per il presidente Luca Petrolati inizia un’altra e interessante verifica del proprio potenziale con la speranza di dare continuità a quanto fatto di buono in questi primi due anni di vita partendo un po’ in sordina: “Quando abbiamo deciso di fondare la squadra in onore di nostro padre, eravamo combattuti sul nome da scegliere. A mio fratello Mauro è venuta l’idea e il nostro vice presidente Daniele ha accolto la decisione con entusiasmo riprendendo anche i colori sociali della divisa con gli stessi della vecchia squadra. L’anno sta partendo bene grazie a un incredibile incremento di tesserati. Basta pensare che al primo anno eravamo in 15, il secondo anno in 30 e ad oggi siamo a 43. È diventata una cosa abbastanza seria, la nostra passione si è trasformata in professionalità. Il ciclismo, per ogni corridore del nostro gruppo, è una passione nata dal desiderio di divertirsi e di stare in forma, ma ben presto si è sviluppata in agonismo, nella voglia di confrontarsi con altri corridori e i risultati non si sono fatti attendere nell’arco di questo triennio”.
 
Per il vice presidente Daniele Quaglietti “i risultati conseguiti nella stagione scorsa sono stati l’ottimo viatico per aver intrapreso la marcia giusta grazie a un bel gruppo omogeneo che si è formato e che lo seguo molto volentieri con persone serie che ci mettono davvero tanto impegno”.
 
Tre anni fa eravamo in pochi giusto per organizzarci tra di noi – ha dichiarato il segretario Mauro Petrolati - e ora i numeri sono incrementati. Siamo riusciti a realizzare un sogno e lo coltiviamo nel profondo del cuore e nel ricordo di papà Sergio”.
 
In qualità di ospite d’onore nel corso della presentazione il procuratore federale e organizzatore della Granfondo Campagnolo-Roma Gianluca Santilli che ha manifestato tutto il suo plauso per l’entusiasmo della gente e degli addetti ai lavori attorno la nuova squadra ancor prima di iniziare la stagione.
 
A nome del nuovo comitato regionale Lazio della Federciclismo – ha dichiarato il vice presidente Sandro Bianchi -, faccio i complimenti per come è stata allestita la squadra e per tutti i ragazzi in organico già pronti sulla linea di partenza per un’annata di grandissime soddisfazioni”.
 
Anche quest’anno non mancherà il sostegno dei partner pubblicitari che hanno riconfermato la fiducia alla società del presidente Petrolati con alcune new-entry: Energia Plus Roma, Gioielleria Gagliardi, Copa, Banca Credito Cooperativo-filiale di Marino, Cicli Liberati, Brunamonti Costruzioni, Cellinitrainingmethod.it, CS Architetti, DD Quaglietti Costruzioni, Erre Come Roma e Soullimit.

L’impegno della Piesse Cycling Team non è solo rivolto al settore agonistico-amatoriale. Anche quest’anno sarà rinnovata la collaudatissima partnership tecnico-logistica con gli organizzatori del Memorial Luciana Cingolani di patron Ennio Berardi, la gara su strada con partenza e arrivo a Ciampino (Roma) che si disputerà il 16 giugno prossimo ancora nella categoria juniores. Per metà settembre spazio al campionato italiano su strada sotto l’egida CSAIN rivolto agli amatori con l’organizzazione a cura di Maurizio Di Felice. Non può non mancare per la gestione di entrambi gli eventi il supporto del Gruppo Scorte Tecniche Vessella con il capo-scorta Andrea Vessella e il suo nuovo staff composto da 32 persone che cureranno il presidio delle strade con moto, auto, l’aggiunta di un rinnovato servizio di radio-corsa durante le gare più l’allestimento dell’amplificazione e della transennatura all’arrivo.
 
Molto gradita, tra gli ospiti a Villa Apolloni, anche la presenza della voce tecnica del ciclismo per conto di Rai Sport Gigi Sgarbozza oltre a Leandro Fioroni in rappresentanza dello sponsor tecnico Sullimit, i fratelli Alessio e Marco Cellini per conto di Cellini Training Method, il consigliere FCI Lazio Paolo Imperatori, il responsabile della commissione amatoriale e cicloturistica FCI Lazio Nicolangiolo Zoppo, Checco Liberati titolare dell’omonimo negozio di biciclette nel quartiere Don Bosco, il vincitore del percorso medio della Granfondo Campagnolo-Roma e campione italiano mediofondo 2012 tra gli élite sport Matteo Cecconi, Sandro Gagliardi titolare dell’omonima gioielleria, Mariano di Mauro e Massimo Mazzetta in rappresentanza della VIII Legione Romana, Antonio Fradusco ex direttore sportivo della storica SC Grottaferrata e della Guazzolini Coratti.
 
Appuntamento imperdibile quello di stasera alle 22,00 con un servizio dedicato alla presentazione della squadra sul canale Gold Tv (17 del digitale terrestre) all’interno della rubrica sportiva Olimpopress a cura di Massimiliano Morelli con replica giovedì 14 febbraio sulla stessa emittente alle 7,40. Gold tv è visibile anche su internet in streaming http://www.goldtv.it/Diretta_GOLDTV.php
 
 
ORGANICO PIESSE CYCLING TEAM 2013
Cristina Rulli (master donna 2); Franco Quaglietti (master 8); Cristian Cipolletti, Alessio Di Domenico, Paolo Di Florio, Enrico Giuliani, Daniele Pace, Giovanni Paluzzi, Roberto Rinna, Francesco Sorrentino, Mauro Testani (élite sport); Simone Belletti, Luca Fei, Fabrizio Nasini (master 1); Giacomo Iannelli, Iuri Fei, Alessandro Claudio Longhi, Alessandro Marcucci, Mauro Petrolati, Mauro Pistola, Domenico Ponzo, Ruggero Romanelli, Marco Rotelli, Luca Scardilli, Danilo Sellati, Secondino Vari (master 2); Gianluca Bonifazi, Graziano Clementi, Pasqualino Innamorati, Paolo Martucci, Luca Petrolati, Francesco Polidori, Andrea Quaglietti, Daniele Quaglietti, Maurizio Spalletta, Terlizzi Roberto (master 3); Fiorenzo D’Alessandro, Gilberto Giuliani, Massimiliano Grasso, Marco D’Alessandro, Claudio Iacucci, Marco Stagni (master 5).
 
 
In allegato foto presentazione (credit Click Arte Mariano di Mauro) e video attività Piesse Cycling Team al link http://www.youtube.com/watch?v=7MluZ-_5wNk

 


www.piessecyclingteam.it


Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.