Home Agonismo Da domenica 3 marzo, il circuito di Tor Vergata (Roma) aperto ai ciclisti chiusura al traffico.
Da domenica 3 marzo, il circuito di Tor Vergata (Roma) aperto ai ciclisti chiusura al traffico. PDF Stampa E-mail

 


Da: " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A:
Cc:
Data: Fri, 1 Mar 2013 20:11:17 +0100 (CET)
Oggetto: Da domenica 3 marzo, il circuito di Tor Vergata (Roma) aperto ai ciclisti con la chiusura al traffico veicolare






Via Dell’Archiginnasio e via Guido Carli a Tor Vergata (Roma): domenica 3 marzo la chiusura al traffico cittadino a favore dei ciclisti. Per l’On. Alessandro Cochi : “Un progetto dedicato a ciclisti e cicloamatori per una città a misura d’uomo
 
Nel quartiere di Tor Vergata a sud-est di Roma, via dell’Archiginnasio e via Guido Carli, resteranno chiuse al traffico automobilistico in entrambi i sensi di marcia a partire da domenica 3 marzo p.v. dalle 8,30 alle 12,30 e, come tradizione, ogni prima domenica del mese. Questa iniziativa si ripeterà fino ad ottobre dove i ciclisti potranno pedalare liberamente ed allenarsi senza l’assillo delle automobili lungo le due strade che costeggiano il secondo polo universitario della Capitale e non lontane dal gigante Crocifisso del Giubileo 2000.
 
Le strade interessate rientrano nel progetto promosso nel 2010 dal Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, in sinergia con il Municipio VIII, il cui Comando Vigili regolerà la chiusura del traffico.
 
Siamo stati i primi in Italia ad aver realizzato un’iniziativa che prevede la chiusura domenicale di due vie cittadine alle auto per lasciare spazio agli amanti delle due ruote – ha spiegato l’On. Cochi – Via dell’Archiginnasio e Via Guido Carli, infatti, dalle 8.30 alle 12.30 di ogni prima domenica del mese, vengono destinate all’utilizzo ciclistico amatoriale, trasformandosi in un circuito di circa 6 chilometri fruibile da tutti i cittadini in sella ad una bici”.
 
Il progetto pilota, con il quale l’amministrazione capitolina ha voluto valorizzare e rilanciare lo sport amatoriale, per una città a misura d’uomo – ha aggiunto Cochi –, permette a ciclisti e cicloamatori di avere percorsi su strada da utilizzare per gli allenamenti, consente ai cittadini di riscoprire il vero volto del territorio in cui vivono, quotidianamente offuscato dal traffico quotidiano. E ancora, ha ricadute positive sull’ambiente».
 
Fonte: comunicato stampa delegato alle Politche Sportive di Roma Capitale On.Alessandro Cochi
 
 
In allegato foto Via dell’Archiginnasio interessata al passaggio di una gara ciclistica nel 2012


Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.