Home Agonismo È TEMPO DI CORRERE IN BICI SULLE STRADE DEI CASTELLI ROMANI
È TEMPO DI CORRERE IN BICI SULLE STRADE DEI CASTELLI ROMANI PDF Stampa E-mail


 






 
È TEMPO DI CORRERE IN BICI SULLE STRADE DEI CASTELLI ROMANI CON IL MEMORIAL TONINO RECCHIUTI A LANUVIO
 
La settima edizione del Memorial Tonino Recchiuti, in programma a Lanuvio (Roma) domenica 17 marzo, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale (con in testa il sindaco Luigi Galieti, l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Jenny Varesi), del supporto tecnico-logistico-organizzativo assicurato dal Team Civita Bike in stretta sinergia con il Movimento Ciclistico Latina e la direzione di gara di Alberto Borgognoni.
                                                                     
Tutto è pronto per un’altra edizione della manifestazione ciclistica in cui si prevedono intense emozioni nello splendido contesto dei Castelli Romani e nel fervido ricordo di Tonino Recchiuti. I figli Simona e Paolo sono ancora in prima fila per dedicare al loro papà (imprenditore edile quando era in vita) il Memorial perché era un grande appassionato di sport e in modo particolare del ciclismo.
 
Per motivi di sicurezza, rispetto alle passate edizioni, il percorso di 70 chilometri si snoda attorno le splendide campagne lanuvine, sfiorando la zona nord della Pianura Pontina, con scorci molto suggestivi sia dal punto di vista paesaggistico che storico (su tutti il Ponte Loreto di epoca romana lungo la via Astura) nel nuovo circuito di 14 chilometri da ripetere 5 volte: l’avvio da Via Gramsci passando per Via Laniviense, Passo della Corte, Via Cisternense, Via Astura e il traguardo fissato in pieno centro del paese a Piazza Carlo Fontana al termine di una salita di 3 chilometri con una pendenza media del 5%.
 
La manifestazione valevole per il campionato Opes Latina (acronimo di organizzazione per l’educazione allo sport), prevede come da programma tre partenze scaglionate a partire dalle 9,00 circa: la prima fascia aperta ai federali e agli enti della consulta; subito dopo a distanza di pochi minuti la seconda e la terza fascia riservata ai tesserati Opes. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria e le donne oltre tantissimi premi previsti a sorteggio.
 
Gli sponsor che hanno dato il contributo materiale agli organizzatori nel percorso di avvicinamento all’evento sono Recchiuti Costruzioni, Caffè Queens, Wunder Bar, Caffè Bernini, Edil World Srl, Centro Carni Campoleone, Alimentari Mancini, Frutta 2000 e Frutteria da Sante.
 
A nome del comitato organizzatore del Team Civita Bike – spiega Sandro Cipriani – porgo un doveroso ringraziamento a tutto lo staff e il personale che in questi giorni si sono prodigati con passione e dedizione totale affinché la corsa possa essere organizzata al meglio così come gli sponsor, i vigili urbani, i Carabinieri, la Protezione Civile e la Croce Rossa che presteranno la loro opera per realizzare questo evento”.
 
 
 
In allegato planimetria, locandina gara 2013, foto edizione 2012 e video ai link http://www.youtube.com/watch?v=xe-pFCjluMU oppure http://www.youtube.com/watch?v=hEhZIV3Go-8



Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.