Home Incontri con le Istituzioni Incontro in Regione per Roma/Mare in Bici 12 aprile 2006
Incontro in Regione per Roma/Mare in Bici 12 aprile 2006 PDF Stampa E-mail

Mercoledì 12 aprile 2006
Andiamo al Mare in Bicicletta lungo il Tevere

Incontro in Regione per realizzare Roma/Mare in Bici

Rio Galeria

 
Abbiamo fatto in data odierna un incontro in regione, con il comune di Roma, il comune di Fiumicino, l'Ardis e il Coordinamento Roma Ciclabile, con l'obiettivo di realizzare il collegamento di Roma con il mare, lungo il Tevere, e non solo, collegamento Ostia/Fiumicino e Ostia Antica/ Ostia lungomare; abbiamo verificato la buona volontà della regione a finanziare i percorsi predetti, entro fine maggio avremo risposte concrete.
Nel frattempo stiamo facendo sopraluoghi con le biciclette, per verificare la fattibilità e i punti critici da superare, alleghiamo foto e documentazione, un ringraziamento particolare, lo vogliamo rivolgere a Igino Stefani, bravissimo collaboratore a costo zero, ci ha aiutato nel lavoro.
Problemi tecnici del tratto fine pista Fiumicino/ Ponte della Scafa:
alla fine della pista ciclabile di fiumicino, si segue il percorso tracciato, la strada è a bassa frequentazione, all'altezza dell'incrocio tra via Costalunga e Via dente pasubio si può salire sull'alzaia per arrivare all'incrocio del ponte della Scafa, lo si attraversa, si gira a destra. dopo Tor Boacciara si prende l'alzaia e si arriva a Tor S. Michele, per proseguire dalla pista del Porto di Roma a quella sul lungomare di Ostia.


 

     
 Lungo il Tevere si arriva al Mare Foto punti critici 
     
 

 

 

   
     
 problemi Casale Dragone Tor S. Michele 

riepilogo punti critici e appunti di alternative