Home Agonismo GRANFONDO MARIO AVERSA: CIRCA 400 ISCRITTI ATTESI A PROSSEDI
GRANFONDO MARIO AVERSA: CIRCA 400 ISCRITTI ATTESI A PROSSEDI PDF Stampa E-mail

 






                                                           
  

 
GRANFONDO MARIO AVERSA: CIRCA 400 ISCRITTI ATTESI A PROSSEDI
 
Fasi preparatorie finali della quarta edizione della Granfondo Mario Aversa a Prossedi (Latina) con le iscrizioni che stanno per andare di poco oltre la quota di 400. Per domani, domenica 12 maggio, si profila ancora una manifestazione dai contenuti forti come vuole sottolineare il primo cittadino Franco Greco: “Domenica sarà una festa sia per i primi che gli ultimi arrivati. Vorrei ringraziare gli organizzatori per aver scelto nuovamente Prossedi come sede di gara dopo le felici esperienze delle precedenti edizioni”.
 
La società organizzatrice della MB Lazio Ecoliri del patron Roberto Cancanelli rende noto che è possibile iscriversi anche la mattina stessa della gara (dalle 6.00 alle 7.30) senza alcun sovraprezzo. Una bella iniziativa volta ad andare incontro alle contingenze economiche del momento. Gli abbonati al Trofeo Centro d'Italia-Redingò che non abbiano inserito la gara di Prossedi tra quelle della propria sottoscrizione possono iscriversi al costo di 15 euro. Leggero slittamento dell’orario di partenza: alle 8.45 il via ad andatura turistica da Prossedi in Piazza Umberto I, trasferimento di 5 chilometri fino al km zero previsto alle 9.00 per il via ufficiale sulla strada che porta verso le località di Pisterzo ed Amaseno.
 
Le novità del percorso con il senso invertito, il varo della diretta web della gara sul nuovo sito www.mgmcorse.com , l'inserimento della salita detta “Le Querce” nel percorso lungo teatro della cronoscalata Re Bike intitolata a Marco Pantani, per rendere la sfida contro il tempo ancora più appassionante con la strada che sale, fanno di questo evento una delle manifestazioni tale da poter suscitare maggiore interesse nel panorama locale e non solo.
 
Di anno in anno si cerca di fare un ulteriore passo avanti, provando a offrire qualcosa in più – è il commento dell’organizzatore Roberto Cancanelli -. Una manifestazione che va oltre il tradizionale appuntamento sportivo, tanto da diventare per un giorno l’evento sportivo più atteso dalla comunità di Prossedi. E di questo siamo grati a tutti, a cominciare dal sindaco Franco Greco, dai ciclisti che verranno a far visita e dai nostri ospiti. È un grande onore per noi avere al nostro fianco Danilo Massimi, l’ex juniores della Coratti dopo la terribile caduta in gara di un anno fa e proprio qui a Prossedi si levò il grido di tutti i ciclisti Forza Danilo. Un’altra graditissima sorpresa è quella del nostro padrino Emanuele Vona, l’ex professionista della Farnese Vini, che pedalerà assieme a tutti i ciclisti”.
 
La base logistica della manifestazione è situata presso il Palazzetto dello Sport di Prossedi dove avranno luogo il pasta party e le premiazioni, già teatro della prova conclusiva del Campionato Italiano di Granfondo e Mediofondo nel 2011 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
 
Percorso Granfondo 156 chilometri: Prossedi, Pisterzo, Amaseno, Vallefratta, Castro dei Volsci, Madonna del Piano, Pastena, Falvaterra, San Giovanni Incarico, Passo San Nicola, Itri, Fondi, Salita delle Querce, Lenola, Vallecorsa, Quattro Strade, Castro Dei Volsci, Vallefratta,  Amaseno, Pisterzo, Prossedi.
 
Percorso Mediofondo 112 chilometri: Prossedi, Pisterzo, Amaseno, Castro dei Volsci, Madonna del Piano, Pastena, Falvaterra, San Giovanni Incarico, Pico, Lenola, Vallecorsa, Quattro Strade, Castro Dei Volsci, Vallefratta,  Amaseno, Pisterzo, Prossedi.
 
 
COMPOSIZIONE GRIGLIE DI PARTENZA
1) griglia di merito con ospiti, donne e campioni italiani
2) abbonati circuito Trofeo Centro d’Italia-Redingò
3) abbonati circuito Pedalatium
4) atleti in ordine di iscrizione
 
 
PREMI
Primi tre assoluti maschili e femminili percorso lungo e medio; primi tre della cronoscalata il Pirata maschili e femminili; primi tre di categoria. I premi non sono cumulabili
 
 
In allegato altimetria 2 percorsi, planimetria generale e locandina edizione 2013, banner Trofeo Centro d’Italia

 
Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


www.centroditalia.it