Home Notizie sulla Ciclabilità 30 Giugno Pedali nella Notte a Roma. Rilanciamo il bike sharing nella Capitale
30 Giugno Pedali nella Notte a Roma. Rilanciamo il bike sharing nella Capitale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Giugno 2013 18:50

30 Giugno Pedali nella Notte a Roma

Rilanciamo il bike sharing nella Capitale

Immagine in linea 1
 

 
Dal 30 Giugno e nel mese di Luglio l'associazione Biciebike & Sherwood con l'adesione della Primavera Ciclistica FCI, propone a tutti i ciclisti e le cicliste della Capitale Pedali nella Notte per le vie e piazze di Roma.
Gli appuntamenti si articoleranno nella Capitale dalla fine di Giugno per proseguire nel mese di Luglio per promuovere la diffusione della bici, intesa come mobilità, turismo e sport per tutti alla riscoperta dei quartieri caratteristici della vecchia Roma popolana, come San lorenzo, Testaccio l'Aventino, Trastevere, di Borgo Pio, ecc.
Particolare risalto sarà dato al rilancio bike sharing (bici condivisa) che deve migliorare a partire dal primo e secondo municipio come in tutte le capitali europee... creando occasioni di lavoro sia per i giovani e per chi perso il lavoro.
La prima pedalata in programma si svolgerà domenica 30 Giugno con San Lorenzo e Centro Storico proseguire tutte le domeniche di luglio.
Per vuole partecipare alla prima iniziativa il primo appuntamento è alle 19,30 a Piazza del Popolo (sotto l'obelisco), mentre il secondo appuntamento è alle 20,10 alla alla Stazione Metro B Circo Massimo.

NB Si ricorda che la domenica e i giorni festivi è possibile traportare la bici al seguito sui vagoni di testa della Metro A e B.
Per quanto riguarda il sistema del bike-sharing della capitale a nostro avviso andrebbe impostato come servizio pubblico e gratuito cosi come avviene in Emilia Romagna.
Info: www.biciebike.org - 3332959181 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .