Home I Progetti del Comune NOTIZIE DAL COMUNE DI ROMA I° MUNICPIO.
NOTIZIE DAL COMUNE DI ROMA I° MUNICPIO. PDF Stampa E-mail

Carissime/i,

spero di farvi cosa gradita informandovi che il progetto Cultur+ Zona di Cultura Attiva, il tavolo delle associazioni e degli operatori culturali sul I Municipio, inaugurato lo scorso 28 settembre, giunge alla sua terza edizione.

Grazie a Cultur+ e alla vostra ampia partecipazione è stato possibile effettuare una reale mappatura delle attività e dei soggetti culturali operanti nel I Municipio ed un percorso partecipato che, attraverso workshop tematici, ha permesso di giungere all’individuazione di criticità e priorità di intervento nei diversi settori culturali.

E’ stato pertanto avviato in questi mesi, da parte degli uffici del Municipio I e da questo Assessorato, un lungo lavoro di sintesi e di razionalizzazione delle richieste uscite dai tavoli riassunte nel report che troverete in allegato.

A queste richieste intendiamo ora dare delle risposte concrete in termini di semplificazione amministrativa e burocratica, attraverso strumenti che migliorino la promozione dell’offerta culturale, una facilitazione all’accesso alle risorse, pubbliche e private, e modelli di gestione di nuovi spazi da destinare alle attività culturali, per la nascita di un vero Distretto Culturale nel cuore della nostra Città.

Pertanto spero di incontrarvi

Sabato 29 marzo dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso l'Argiletum

                     Facoltà di Architettura di Roma - Via Madonna dei Monti 40

All’incontro sono stati invitati anche i rappresentanti istituzionali di Regione, Comune e Municipio per una discussione ed un confronto a 360 gradi;

 

Cordiali saluti

Andrea Valeri

Assessore alle Politiche culturali e del Turismo Municipio Roma I

 

P.s. vi ricordo che è possibile avere notizie delle attività dell’Assessorato a questi indirizzi:

http://assculturaeturismo.wordpress.com/

https://www.facebook.com/culturaeturismoinprimo?fref=ts

https://www.facebook.com/valeriandrea

https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=municipio_i.wp

 

Per essere cancellati da questa newsletter sarà sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scrivendo “cancella” o nel testo o nell’oggetto.