Home Incontri con le Istituzioni Incontro con il Comune di Roma sulla Mobilità Ciclabile ed i Ciclodromi a Roma
Incontro con il Comune di Roma sulla Mobilità Ciclabile ed i Ciclodromi a Roma PDF Stampa E-mail

: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " href="wlmailhtml:{A4F3C512-D57E-4FC9-BF5B-F023F4CA0891}mid://00000064/!x-usc:mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Gianfranco

Sent: Wednesday, June 04, 2014 11:32 PM
To: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " href="wlmailhtml:{A4F3C512-D57E-4FC9-BF5B-F023F4CA0891}mid://00000064/!x-usc:mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Gianfranco
Subject: I: LA MOBILITA' CICLABILE ed i CICLODROMI a ROMA
 

Ieri,3 Giugno 2014 alle ore 16 ,ho incontrato per conto della FCI-LAZIO,il Dr. Carlo Miraglia,la Dott.ssa Anna Paola Barracco e l’Architetto Barbara Regali presso l’Assessorato alla Mobilita’ del Comune di Roma Capitale.

Si è parlato di Bike Sharing,del Trasporto bici sui mezzi pubblici,la pista ciclabile di via Nomentana,quella di Monte Ciocci  e dei parcheggi alle stazioni,nei condomini e nelle scuole.

Naturalmente avrei preferito che si avviasse la politica del vero rilancio della ciclabilita’ romana con la nascita dell’Ufficio Bici per avere un’interlocutore definitivo a cui trasmettere le informazioni relative  all’argomento.

Si è parlato vagamente dei percorsi “leggeri”,ovvero quelli disegnati a terra,delle infrastrutture per la sicurezza di chi pedala e solo a margine dell’educazione ciclistica ai bambini(Claudia Tifi).

Si è detto in modo informale e confuso che i fondi per la ROMA-FIUMICINO sono andati a farsi benedire!Rimarra’ un sogno?

La Federazione Ciclistica Italiana-Lazio,ha presentato un “lavoro”scritto sullo sviluppo “concreto ed utile” della mobilita’ ciclistica a Roma che alleghiamo e ci proponiamo di fare chiarezza sulla Roma –Fiumicino.

In sintesi,vogliamo sapere che fine hanno fatto i 1.700.000 Euro messi a disposizione la seconda volta dalla Regione Lazio e perché non sono iniziati i lavori visto che sono migliaia di ciclisti che vogliono arrivare al mare in sicurezza!

Gianfranco Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana –Lazio

Roma 4 Giugno 2014

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.