Home I Progetti del Comune Conferenza Urbanistica, tappa al Municipio VIII a lunedì 7 luglio 2014
Conferenza Urbanistica, tappa al Municipio VIII a lunedì 7 luglio 2014 PDF Stampa E-mail

Cari tutti, ho ricevuto dal Municipio l'invito a partecipare e diffondere l'iniziativa.

La seduta di apertura della Conferenza Urbanistica del Municipio Roma VIII (in programma per  il 1° luglio) è stata rinviata a lunedì 7 luglio 2014 alle ore 17.30, sempre presso l'Urban Center in via Niccolò Odero 13.

Devo commentare.

Il rinvio di una settimanta è servito per l'approvazione di una delibera che riguarda la ex Fiera di Roma, leggi l'articolo su La repubblica di oggi http://www.inu.it/wp-content/uploads/Repubblica_Roma_4_luglio_2014.pdf

Il nostro Municipio è quello che subirà i più pesanti interventi di cementificazione di Roma: Campidoglio due, Piazza dei Navigatori, ex Fiera di Roma  lungo l'asse della C.Colombo, per non parlare degli altri siti del municipio.

Un muro di cemento e migliaia di nuovi cittadini ed utenti che affolleranno la C. Colombo già al limite del collasso.

Quali valutazioni di compatibilità ambientale sono stati fatti? Quanto aumenterà il traffico senza trasporto pubblico su ferro? E  l'inquinamento?

E' una delle tante Conferenze per informare i cittadini su decisioni già prese...

Mi dispiace moltissimo di non essere a Roma, ma spero nella presenza delle persone più sensibili alla qualità della città che vada e si faccia valere.

Ciao Anna Maria Baiocco

 

 Conferenza Urbanistica, tappa al Municipio VIII a lunedì 7 luglio 2014

Descrizione: Immagine territorio Municipio ottavo


L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Trasformazione Urbana, con la collaborazione di tutti i Municipi di Roma Capitale, prenderà il via con la presentazione di una serie di attività per la valorizzazione del territorio.
L’evento vuole focalizzare l’attenzione sul futuro urbanistico della Capitale e sulle opportunità che la rigenerazione urbana offre nella costruzione di un nuovo modello di città.


Alla conferenza di apertura parteciperà l’Assessore all’urbanistica Giovanni Caudo.Per approfondimenti: http://www.urbanistica.comune.roma.it/conf-urb.html" mce_href="http://www.urbanistica.comune.roma.it/conf-urb.html">http://www.urbanistica.comune.roma.it/conf-urb.html

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: mini_roma_capitale

   Staff Ufficio di Presidenza

   Municipio Roma VIII ex XI

 

    Veronica Greco

    Tel. 06-696.11.204

    Fax 06-54.31.549