Home I Progetti del Comune GIORNATA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE -ROMA-MUNICIPIO XI
GIORNATA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE -ROMA-MUNICIPIO XI PDF Stampa E-mail

L’Assessore Loredana Mozzilli  del XII Municipio è molto interessata alla realizzazione della pista ciclabile in via dei Quattro Venti per la Stazione Trastevere.

L’occasione è stata la settimana per la mobilita’ sostenibile.Ecco perche’ a Monteverde Vecchio erano presenti anche alcuni mezzi elettrici ed a pedalata assistica come quelli di Microbike.Tra i personaggi intervenuti il portavoce del Coordinamento Roma Ciclabile ,arch. Roberto Pallottini e l’urbanista Massimo Attias.

  1. Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana-Lazio

Responsabile piste ciclabili e viabilita’

 


Oggetto: GIORNATA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE -ROMA-MUNICIPIO XI

  1. 21 9 2014

Gli Assessori dell’XI Municipio di Roma Capitale,precisamente Marzia Colonna(Lavori Pubblici) e Manuele Marcozzi(Mobilita’),più che farsi vedere in una delle tante piazze,hanno visionato il territorio di loro pertinenza in modo approfondito ed atletico ovvero in bicicletta.Accompagnati da Daniele Tiburzi,dell’ufficio Periferie, sono partiti da Corviale per arrivare in via Oderisi da Gubbio passando per il Parco del Tevere Magliana.

Sicuramente hanno capito che c’è tanto da fare per dare ai ciclisti il loro spazio.C’è da pulire i marciapiedi dalle erbacce,da prolungare la pista ciclabile di via Frattini,da realizzare gli scalini per accedere sulla pista ciclabile all’altezza del viadotto della Magliana ecc.

La sosta caffe’,gli assessori ed i loro accompagnatori,se la sono gustata presso il nuovo parco Tevere Magliana dov’ è stato costruito il primo pistino”North Shore” a cura dell’Ass. MyFlyZone.Una meraviglia che ci auguriamo venga accompagnata dal  ciclodromo più grande e da un’area per i bambini più piccoli.Poi la Roma –Fiumicino da completare:un sogno?Assolutamente no, noi ciclisti ci crediamo,anzi fissiamo l’anno 2015 per andare al mare senza la rottura delle auto!Questo,gli assessori in bicicletta dell’XI Municipio lo hanno capito.

  1. Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana – Lazio

Responsabile Piste Ciclabili e Viabilita’