Home I Progetti del Comune PISTA CICLABILE DI MONTE MARIO su ferrovia dismessa
PISTA CICLABILE DI MONTE MARIO su ferrovia dismessa PDF Stampa E-mail

PISTA CICLABILE DI MONTE MARIO su ferrovia dismessa

La Pista ciclabile di Monte Mario è stata inaugurata il 14 Giugno 2014.Eppure,per diverse ragioni,non l’avevo mai vista.Sono rimasto a dir poco meravigliato.Mi è sembrato per un’attimo di vivere a S.Francisco o Los Angeles.E’ la Pista Ciclabile quasi PERFETTA:spazio a sufficienza per pedoni e ciclisti,pendenza accettata da tutti,utile per unire”in futuro”due parti importanti della citta’,illuminata e quindi percorribile h24,ma soprattutto  ha risanato un’agglomerato di cemento.

Gia’ vedo il proseguimento verso Piazzale degli Eroi e via Trionfale anche se fossero solo Bike Lines.

A questo punto,mi sento in dovere,di ringraziare il Sindaco di Roma,il Presidente del Municipio,tutti coloro che hanno  permesso con il loro impegno la realizzazione di quest’opera d’arte,perche’ di questo si tratta.Grazie.

E quel quasi?Semplicemente quanto segue:

A)Non c’e’ una segnaletica evidente che indachi la presenza della pista ciclabile di Monte Mario ne in Via della Pineta Sacchetti ne in Via Anastasio II.

B)Il manto stradale su cui si pedala gia’ presenta dei piccoli avvallamenti.Non mi convince.Avrei preferito per la sua scorrevolezza l’asfalto drenante.

  1. Di Pretoro
  1. Ciclabile  Italiana – Lazio

Responsabile piste ciclabili e viabilita’