Home Notizie sulla Ciclabilità Domenica 9 novembre Pedala per un Sorriso.
Domenica 9 novembre Pedala per un Sorriso. PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Novembre 2014 18:53
 

Questa volta mi sono proprio divertito.Finalmente abbiamo pedalato sotto il sole di Roma con la gioia di un bambino.La FCI Lazio,i Campioni professionisti,tanti amatori baldanzosi e vecchi appassionati di ciclismo come il sottoscritto, insieme, per offrire tutta la solidarieta’ all’Universita’ Europea di Roma,da sempre impegnata per infondere ai giovani il senso della responsabilita’ sociale basato sul servizio agli altri e la sensibilita’ verso ogni forma di disagio.

Padre Luca Centomo e Liborio De Santis,la AsD Largo Sole,organizzatori della ciclopedalata, hanno creduto cosi’tanto a quest’evento da coinvolgere Roberto Amadio ed il Team Cannondale Pro Cycling con in testa Ivan Basso,vincitore di ben due Giri D’Italia,nonche’ i super ciclisti regionali Valerio Agnoli,Alessandro Proni,Marta Bastianelli e la nuova stella Valerio Conti.L’organizzazione FCI  con Agildo Mascitti ,ci ha permesso di visitare in tranquillita’ Roma Capitale tanto da ricevere anche la benevolenza e l’applauso  degli automobilisti per breve tempo fermi ai vari incroci.Naturalmente non si è dimenticato in vari interventi di chiedere più spazi sicuri per i ciclisti  di ogni genere.

Sono stati tanti i personaggi meritevoli di applauso ma certamente mi preme sottolineare l’impegno di Umberto Proni verso i giovani ed il consenso partecipativo intorno  a Giuseppe Fatato.In conclusione un  successo annunciato  perche’, come spesso succede,il ciclista  è disposto a  mettere da parte la sua intraprendenza  per porsi al servizio degli altri e del territorio in modo spontaneo, proprio pedalando con un sorriso!

  1. Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana Lazio

Responsabile piste ciclabili e viabilita’    

Roma,10 11 2014       

Cari amici, spero condividiate lo spirito e le finalità della seguente iniziativa in programma a Roma domenica 9 novembre 2014 alla quale invito tutti a partecipare.
 
Vivissimi Saluti
 
Aldo Perri
Presidente asd sezione ciclistica
Università Roma Tor Vergata
tel. 3387291991
 
ROMA DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014 - ritrovo ore 9.00 partenza ore 11 -  via degli Aldobrandeschi, 190 - sede Università Europea di Roma (UNIER).
PEDALA PER UN SORRISO con la squadra di ciclismo professionistico Cannondale Pro Cycling guidata dal campione Ivan Basso. Partecipano inoltre altri corridori professionisti ed ex campioni come Gianni Bugno - 2 titoli mondiali, un giro d'Italia ecc. (già Testimonial della manifestazione sportiva umanitaria "lo sport a Tor Vergata per aiutare chi aiuta" organizzata dalla sezione ciclistica dell'Università di Roma Tor Vergata), leggi:
 

La manifestazione ciclistica, non agonistica, si svolge su un percorso urbano di Roma Capitale di 56 km circa e ha lo scopo principale di raccogliere fondi per la Fondazione Universitaria Europea, attraverso il progetto di Cooperazione Umanitaria chiamato AIUTALI.

I fondi raccolti saranno principalmente destinati alla Scuola delle Figlie di Sant’Anna presso Arbaba, Gondar, nel nord Etiopia.

 
Costi e modalità di iscrizione sono riportati nel programma e regolamento allegati.
 
Per ulteriori informazioni: Luca Centomo, 3404634690; Liborio Desantis, 3456625404; Ufficio, 0666543921
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Novembre 2014 19:54