Home Notizie sulla Ciclabilità COMPLETAMENTO PISTA CICLABILE ROMA FIUMICINO
COMPLETAMENTO PISTA CICLABILE ROMA FIUMICINO PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Dicembre 2014 10:47

Da: Red. Report [mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 15.31
A: gianfranco
Oggetto: R: COMPLETAMENTO PISTA CICLABILE ROMA FIUMICINO

 

Gentile Gianfranco,

la ringraziamo per la segnalazione.

 

Cordiali Saluti


Redazione Report

RAI 3

 

Da: gianfranco [mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 23:38
A: gianfranco
Oggetto: I: COMPLETAMENTO PISTA CICLABILE ROMA FIUMICINO

 

 

Da: gianfranco [ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 23.26
Oggetto: COMPLETAMENTO PISTA CICLABILE ROMA FIUMICINO

Non si sa’ più a cosa aggrapparsi per dare spazio ad un po’ di speranza dopo tanto squallore nella Capitale italiana.Non parliano poi di noi ciclisti ,presi in giro da tutte le Amministrazioni con contentini ridicoli.Questa mattina,pedalata dopo pedalata ho sfidato la roulette sulla via Portuense per vedere se ci fosse traccia della pista ciclabile da Fiumicino a Parco Leonardo in corso di lavorazione.A meta’ rettilineo,ho trovato un grande pannello che riguardava proprio tale opera in corso e che sintetizzo:

“Il percorso ciclopedonale da Parco Leonardo all’Episcopio di Porto(non quindi a Fiumicino paese!) costera’ Euro 681.772,50 di cui 45.000 oneri per la sicurezza.

I lavori  sono iniziati il  27 11 2014(alcune canne sono state tagliate) e termineranno dopo 210 giorni.Vuol dire che il prossimo mese di Agosto collaudero’ questo tratto di pista ciclabile con un bel pranzo a base di pesce a Fiumicino!Esterino Montino allora fa’ sul serio?I ciclisti romani,pero’,prima di fare salti acrobatici con la bici e ringraziare,resteranno sospesi nel mondo dei desideri con lo sguardo verso il mare.

L’Amministrazione romana,invece, è stordita dai vortici del male tanto da far volatizzare  1.700.000 Euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per completare i 9 km della pista ciclabile GRA-Fiera di Roma.Lo stesso oblio riguarda la manutenzione dell’esistente(foto odierna della Pista di Ostia).Ma in questo momento non è piacevole  infierire sulla Giunta piuttosto mal messa ed impegnata a dimostrare la sua credibilita’!Sono convinto che la giustizia prima o poi arriva e noi ciclisti l’aspettiamo da tempo.

  1. Gianfranco  Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana Lazio

Responsabile Piste Ciclabili e Viabilita’

Roma,7 12 2014

Signor Sindaco

Prof.Ignazio  Marino

Ancora una volta sono costretto a sollecitare l’intervento “URGENTE” per il disastro ambientale causato da un’accampamento abusivo sotto il Viadotto della Magliana a carico del fiume Tevere.La situazione è ben visibile soprattutto ai ciclisti(vedette volontarie della citta’) che frequentano la soprastante pista ciclabile e  continuamente chiedono il mio intervento presso di Lei.E’ mai possibile che quest’area  deve subire tante brutture ?Ogni tanto l’amministrazione fa’ un blitz di polizia e pulizia,queste persone si disperdono per qualche giorno fra le canne e poi puntualmente,come formiche,tornano sul territorio.

Questa non è accoglienza,e’ falsa benevolenza,è innescare delle mine vaganti nella citta’ per stravolgere l’ambientale ed infastidire la popolazione indifesa.

La prego,si attivi al più presto per risolvere tale scempio!

  1. Gianfranco  Di Pretoro

Federazione Ciclistica Italiana Lazio

Responsabile Piste Ciclabili e Viabilita’

Roma 21 12 2014

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Dicembre 2014 07:49