Home Agonismo Domenica 11 ottobre GRanFondo Ca,mpagnolo Roma.
Domenica 11 ottobre GRanFondo Ca,mpagnolo Roma. PDF Stampa E-mail

535940_540697609293948_1854087252_n.jpg

 

Granfondo Campagnolo Roma: quasi raggiunto l’obiettivo delle iscrizioni attraverso il sito www.granfondoroma.com

 

Domenica 11 ottobre è in programma la quarta edizione della Granfondo Campagnolo Roma; un evento che registra un successo crescente al punto che quest’anno l’organizzazione sta raggiungendo molto rapidamente l’obiettivo stabilito. Sono già in via di esaurimento, infatti, i posti disponibili per partecipare ed essere protagonista della Granfondo Campagnolo Roma che si offrirà alla passione di tanti ciclisti secondo un programma in grado di accogliere ogni istanza. Gli agonisti puri si potranno confrontare lungo le salite del percorso; i loro tempi saranno registrati e concorreranno alla classifica e alla premiazione finale. Quelli che amano pedalare in gruppo potranno concorrere alle classifiche e alle premiazioni per società e gruppi. Ci saranno numerose opportunità per i cicloturisti, per gli amanti del ciclismo d’epoca, per quelli dello scatto fisso e per i giovanissimi. Un evento che troverà nel Villaggio dello stadio delle Terme di Caracalla l’occasione per un vero e proprio happening di tre giorni per tutti gli appassionati di ciclismo e della bicicletta, in tutte le sue declinazioni.

Le iscrizioni stanno per concludersi ma nessuna paura. Chi non riuscirà ad iscriversi attraverso il sito www.granfondoroma.com potrà partecipare grazie al 1^ Charity Program: GF Campagnolo Roma. Di cosa si tratta? L’evento romano ha sempre coniugato sport, salute, divertimento e solidarietà e quest’anno sarà caratterizzato da un’importantissima  iniziativa in partnership con Rete del Dono. Il Charity Program GF Campagnolo Roma è, infatti, un grande progetto di solidarietà che consentirà ai ciclisti di affiancare alla propria sfida sportiva quella solidale, raccogliendo fondi a favore di attività selezionate e certificate di grande utilità sociale, divertendosi a pedalare. Perché il ciclismo è anche questo e chi pedala lo sa.

Granfondo Campagnolo Roma getta le basi per ambire a diventare il più grande evento sportivo amatoriale solidale in Italia, grazie al modello del personal fundraising che sta avendo un incredibile successo nel mondo, in antitesi con quello della beneficenza classica che comporta un costo aggiuntivo per l’iscrizione spesso elevato, che favorisce chi ha maggiori risorse economiche. Il funzionamento del personal fundraising è invece virtuoso e semplicissimo: il ciclista fundraiser avvia una colletta online a sostegno di una delle organizzazioni selezionate dal Charity Program. Tutti coloro che si impegneranno attivamente nel personal fundraising riceveranno l’iscrizione in omaggio, a fronte di una raccolta fondi minima di 250€. Di conseguenza, anche in caso di esaurimento dei numeri disponibili sul sito www.granfondoroma.com al costo di 58 euro, grazie al Charity Program si potrà accedere ad ulteriori 1500 numeri semplicemente innescando la catena solidale tra amici e contatti, spingendoli a finanziare la propria impresa ciclistica.

In questo modo si potrà anche provare a vincere la speciale classifica del fundraising ed essere premiati con i premi offerti da Granfondo Campagnolo Roma, tra i quali un telaio top di gamma De Rosa del valore di 5.000 euro. Si potrà partecipare anche in team formati da aziende, squadre o anche semplici gruppi di amici. E ci saranno premi speciali ed importanti ai campioni di solidarietà.

Diventa personal cycling fundraiser e raccogli fondi attraverso la sottoscrizione solidale. Una modalità moderna e virtuosa per completare lo schieramento di partenza della quarta Granfondo Campagnolo Roma. In griglia il tuo pettorale solidale sarà motivo di orgoglio e distinzione.

Tra le prime organizzazioni non profit (charity) aderenti segnaliamo Operation Smile Italia Onlus, da sempre partner di Granfondo Campagnolo Roma,  AGOP Onlus (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Onlus), Associazione Moncenisio 4, LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), Rotary International Distretto 2080 per End Polio Now.

Altre importanti realtà si aggiungeranno nei prossimi giorni: stay tuned! Per saperne di più scrivi a ' Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ', folder:'SU5CT1g=', msgid:'', subject: '', body:'0'})" target="_self"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.