Home I Progetti del Comune Ciclabile sul Corridoio della mobilità Laurentina? Denuncia all'Assessore Marchi
Ciclabile sul Corridoio della mobilità Laurentina? Denuncia all'Assessore Marchi PDF Stampa E-mail
Onorevole Assessore Sergio Marchi,
eravamo pronti a complimentarsi con Lei, per il corridoio della Mobilità ad Anagnina, dove avete inserito la ciclabile; come previsto dalla legge regionale 13/90 e la legge nazionale 366/98; leggiamo che nel corridoio della mobilità era prevista la ciclabile, non menzionata nell'articolo che abbiamo letta nel sito del Comune di Roma.
Le chiediamo? Dobbiamo farle i complimenti per aver mantenuto un impegno preso nel recente passato: " nei Corridoi della Mobilità, abbiamo inserito la ciclabile": oppure dovremo denunciare alla magistratura questa inadempienza di leggi e sopratutto non vogliamo denunciare che l'Assessore alla Mobilità è Inaffidabile.
Nell'attesa di una sollecita risposta sul merito, restiamo fiduciosi che l'articolo nel sito sia incompleto, carente sopratutto sulla progettazione e nella realizzazione della ciclabile.
Il mondo sta cambiando, la cultura europea sulla mobilità sostenibile, propone finanziamenti per la realizzazaione e progettazione di spazi riservati in sede propiria o promiscua; il comune di Roma ci aveva informati che gli assessori competenti: mobilità, ambiente, lavori pubblici e urbanistica, lavoravano in sinergia, speriamo di vedere questa collaborazione in attività per realizzare quel sogno :"Roma Ciclabile".
Per conoscenza abbiamo inoltrato questa denuncia, al Sindaco, all'Assessore Ambiente e alla stampa; chiaramente alle associazioni ciclistiche e ambientalistiche, distinti saluti.
Roma, 25 settembre 2009
Maurizio Santoni
Portavoce del Coordinamento Roma Ciclabile
c/o Legambiente Lazio
 
Subject: dal sito del Comune di Roma: Inaugurati i cantieri dei corridoi del trasporto pubblico nei quartieri a sud dell'Eur
 

Roma, 25 settembre - L'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Sergio Marchi, il presidente e l'amministratore delegato di Roma Metropolitane, Gianni Ascarelli e Federico Bortoli, hanno inaugurato nell'area di via Francesco de Suppè (adiacente al nodo di scambio Eur Laurentina) il cantiere dei lavori per i nuovi  Corridoi del trasporto pubblico Eur-Mezzocammino Tor de' Cenci ed Eur Laurentina-Tor Pagnotta-Trigoria . Per leggere questo articolo vai su: http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Area_Content/Rubriche__Primo_Piano/Attualit-13-/info-424150405.jsp