Home Notizie sulla Ciclabilità NEWS DA EUROMOBILITY.
NEWS DA EUROMOBILITY. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Marzo 2016 12:29

EuromobilityNews

Marzo 2016

BIKE TO WORK WAYELSoluzioni aziendali per aziende dall’anima green

A conferma della grande utilità sociale, ambientale ed economica della e-bike intesa come mezzo di trasporto singolo, alcune aziende maggiormente lungimiranti stanno dimostrando grande interesse verso le politiche di mobility management, atte ad introdurre tra i dipendenti e manager l’uso quotidiano dell’e-bike nel percorso casa-lavoro e ufficio-ufficio introducendo il B2W (Bike to Work) al fine di migliorare la propria brand reputation ed il grado di soddisfazione dei propri dipendenti

Per questo Wayel ha pensato di offrire ai mobility manager una soluzione semplice e completa, noleggio a lungo termine delle e-bike con possibilità di riscatto.

Scopri di più

 

Corso di formazione sul Mobility Management
Roma, 4 - 6 maggio 2016

Unico punto di riferimento nazionale per la formazione sul mobility management, l’Associazione organizza periodicamente corsi di formazione e seminari. I corsi sono nati nel 2000 su incarico del Ministero dell’Ambiente e da allora Euromobility ha erogato oltre 50 corsi con personale docente di alto livello durante i quali sono state formate più di 700 persone.

 

Dalla piattaforma paneuropea ENDURANCE nasce l’Osservatorio italiano sui PUMS, grazie al contributo e al patrocinio dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L’Osservatorio, in continuità con la piattaforma ENDURANCE, consente alle città che aderiscono di condividere esperienze e buone pratiche per lo sviluppo e l'attuazione dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS). Sono 34 le città aderenti, destinate ad aumentare nei prossimi mesi, alle quali l’Osservatorio offre anche corsi di formazione e workshop gratuiti. 

 

E' in corso la campagna "Annibale, il serpente sostenibile". Tante scuole hanno già terminato le iniziative e le attività e altre si apprestano a giocare in primavera.Per maggiori informazioni e per scoprire come far aderire la tua città o la tua scuola al progetto visita il sito
www.annibaleserpentesostenibile.it

Seguici anche su 

 

I nostri sostenitori

 

FLASH NEWS

Londra continua a puntare sulla mobilità sostenibile e si prepara all'introduzione di nuovi bus a due piani completamente elettrici. La TfL, Transport for London, società che gestisce i i mezzi pubblici della capitale inglese, ha infatti raggiunto un accordo con BYD, importante produttore cinese di veicoli elettrici. 
BYD si occuperà di formare gli autisti dei mezzi e di installare colonnine di ricarica rapida nei garage.

Copyright © 2016 Euromobility - Tutti i diritti riservati.Indirizzo e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com