Home Notizie sulla Ciclabilità BUONE NOTIZIE PER IL CICLOTURISMO
BUONE NOTIZIE PER IL CICLOTURISMO PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Giugno 2016 17:05

BUONE NOTIZIE PER IL CICLOTURISMO

Si è concluso in questi  giorni il lavoro della Commissione Ambiente della Camera-Atto n. 1747 –Proposta primo firmatario Mirko Busto(Movimento 5 s) ed altri, sul seguente argomento”Norme per la realizzazione di una rete di itinerari per la mobilita’ dolce e per la riconversione delle linee ferroviarie dismesse”.

Questo “buon inizio” è dovuto al riconoscimento della valenza culturale ed economica del cicloturismo da parte dei Ministeri dei Trasporti e dei Beni Culturali.

Naturalmente,la FCI LAZIO ,si augura che dalle buone intenzioni si passi alla legge,ai finanziamenti ed alle opere sul territorio.

  1. CICLISTI  ROMANI  SIAMO  STANCHI  DI PAGARE  CON LA VITA LA NOSTRA  PASSIONE,IL NOSTRO DESIDERIO  DI  VISITARE IN BICI  I LUOGHI  PIU’ BELLI DELL’AREA  METROPOLITANA ROMANA.Pertanto chiediamo   urgentemente quanto  segue:
  1. AL  MARE  ATTRAVERSO  LA ROMA-FIUMICINO  lungo il Tevere(mancano pochi km per ultimarla)
  2. I  CORRIDOI  DI  USCITA  PROTETTI  SULLE  SEGUENTI  STRADE VERSO I CASTELLI  ROMANI  ED IL MARE :via Aurelia,Via Cristoforo Colombo,Via Appia Nuova,Via Tiburtina e Via Tiberina.
  3. LA  P C LITORANEA  da Torvaianica a Fiumicino verso Fregene.
  4. I MEZZI  PUBBLICI  DIRETTI AL MARE ED AI CASTELLI  ROMANI  AL  TRASPORTO  DELLE BICI  per facilitare il ritorno in citta’ dei cicloturisti.
  1. Di  Pretoro

Federazione Ciclistica  Italiana Lazio

Responsabile piste ciclabili e viabilita’

Allegate alcune foto

Roma 23 6 2016