Home Notizie sulla Ciclabilità EUROMOBILITY NEWS.
EUROMOBILITY NEWS. PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Luglio 2016 06:19

 

La settimana europea della mobilità è l'occasione giusta per portare "Incroci" nella tua città. "Incroci, una storia quasi vera della mobilità in quattro quadri e un epilogo", andato già in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al Teatro Sociale di Brescia, è il primo spettacolo sulla mobilità sostenibile, un divertissement tra il reale e l’immaginario che, sul filo del paradosso e dell’ironia, si interroga sulle nostre abitudini e sui benefici veri o presunti del progresso tecnologico.Per portare lo spettacolo nella tua città o nella tua scuola invia una e-mail alla produzione (SCRAT) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SONO GIÀ 40 LE CITTÀ ADERENTI ALL'OSSERVATORIO PUMS, NATO DAL PROGETTO EUROPEO ENDURANCE PER PROMUOVERE LA MOBILITÀ URBANA SOSTENIBILE IN ITALIA

 

L’Osservatorio mette innanzitutto a disposizione delle città il portale www.osservatoriopums.it che fornisce informazioni, servizi e aggiornamenti. Ma organizza anche una serie di eventi e iniziative frontali, di volta in volta comunicate alle città aderenti.

L’adesione all’Osservatorio da parte delle città è del tutto gratuita ed è finalizzata esclusivamente a favorire l’accesso alle informazioni e ai servizi gratuiti, nonché a potenziare la rete delle città attive per la mobilità sostenibile, oltre che a garantire la visibilità delle iniziative in corso.

 
 

"ANNIBALE" E IL MOBILITY MANAGER SCOLASTICO INTRODOTTO CON IL RECENTE COLLEGATO AMBIENTALE

La campagna “Annibale, il serpente sostenibile” è ideale per essere inserita nell'ambito di progetti di mobilità sostenibile casa-scuola, finanziabili con il prossimo decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, così come previsto dalla recente LEGGE 28 dicembre 2015, n. 221 (brevemente detta Collegato Ambientale).

 

Per scoprire come far aderire la tua città o la tua scuola per il prossimo anno scolastico visita il sito www.annibaleserpentesostenibile.it, mentre per inserire "Annibale" in progetti di mobilità sostenibile invia una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Seguici anche su 

 

I nostri sostenitori

 

 

FLASH NEWS

Clicca per maggiori informazioni