Home Proposte di Roma Ciclabile Mettiamo in pratica: Camp8 campo internazionale di volontariato
Mettiamo in pratica: Camp8 campo internazionale di volontariato PDF Stampa E-mail
 

Il 19 e 20 luglio i ragazzi di Camp8 saranno al Parco Garbatella a fare lavori di manutenzione.

Sono giovani che vengono da tutto il mondo per fare volontariato ambientale a faranno lavori di manutenzione al Parco Garbatella. Probabilmente è la prima volta che vengono in Italia e vorremmo lasciare un buon ricordo di questa esperienza romana.
Li abbiamo invitati a cena agli Orti Urbani Garbatella per il martedì sera e non vorremmo fare brutta figura!

Sono 16 ragazzi + i responsabili del campo, se aggiungiamo le nostre presenze possiamo arrivare ad essere fra le 30 e le 40 persone.E' un periodo estivo per cui bisogna contare sulla collaborazione delle persone presenti a Roma. 


Servono quindi pietanze preparate in casa o cibi da mettere a tavola. Ognuno eserciti la fantasia che crede: dai primi freddi, alle pizze rustiche, ai manicaretti personali, ai dolci. Sono giovani ed affamati.
 
Coraggio, date la vostra disponibilità mettendovi in contatto con Rosa Maria 3336959880 che è la referente per l'organizzazione della cena oppure con Elena Filicori 3351427957. 
 
Sono sicura che anche stavolta la cena riuscirà bene
 
Ciao Anna Maria

 

Stamattina Rosa Maria mi ha raccontato il sopralluogo fatto all'Istituto Agrario dove saranno ospitati 16 volontari internazionali. E' rimasta molto ben impressionata per la qualità dell'ospitalità e per la gentilezza degli addetti. Ora tocca a noi cercare di fare ciò che possiamo al meglio.

Le esigenze sono state illustrate nella mail del 1° luglio e naturalmente già sono arrivate disponibilità di collaborazioni per il 19 e 20 quando verranno al Parco Garbatella, per la fornitura dei  pallets per i laboratori (Stefano C.), per attingere alle prodotti degli orti (Peppe R. e Gabriella), per dare una mano in generale durante la permanenza (Rosa Maria, Rossana, Sylviane, Sabina, Angelica chi altro?).

Il campo inizia l'8 luglio e dobbiamo predisporre tutto ciò che serve al più presto

  1. Offrite scatolame utile per pranzo e cena che si può consegnare presso gli Orti Urbani Garbatella dalle 18,00. Nella scelta meglio privilegiare l'uniformità in modo da rendere possibile cucinare la> stessa cosa per tante persone (esempio: meglio cinque scatole di> fagioli che una di tonno, una di ceci e una di fagioli).

Preciso che chi non ha tempo di comprare lo scatolame può fare un'offerta libera a Elisa che si è offerta di provvedere all'acquisto di ciò che serve tenendo conto delle esigenze culinarie del campo.

  1. Prenotate la Cena di autofinanziamento a Le Casette venerdì 8 dalle ore 20 mandando un sms al n. 3281971832 oppure al 3335743993. Menu fisso € 15 escluse le bevande. Saremo accompagnati dalla musica di un complesso jazz.

Il ricavato sarà impiegato per coprire> le spese vive per la costruzione della tettoia nell’area bimbi oppure per altri lavori utili nel Parco Garbatella.

Fra i compiti dei volontari internazionali di Camp8  c'è anche quello di collaborare al miglioramento del Parco Garbatella. Verranno a lavorare nel Parco un paio di giorni e pensavamo di impegnarli per la costruzione della tettoia a ridosso dell'area bimbi e di aiutarci nelle tante attività di manutenzione del Parco: pulizia del sentiero, togliendo le erbacce che spuntano fra un mattone e l'altro e tante attività.

Siate generosi! Suvvia!

Ciao Anna Maria