Home Blog categoria Abbiamo deciso di inviare un messaggio agli oltre 20 milioni di italoamericani
Abbiamo deciso di inviare un messaggio agli oltre 20 milioni di italoamericani PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Giovedì 20 Ottobre 2016 07:42

Ciao Maurizio,

tra poche settimane Donald Trump potrebbe essere eletto presidente degli Stati Uniti, uno dei Paesi più potenti al mondo. Solo l’idea ci fa paura.

Abbiamo pensato a lungo a cosa potremmo fare noi italiani e crediamo si possa dare un contributo. Abbiamo deciso di inviare un messaggio agli oltre 20 milioni di italoamericani, che rappresentano circa il 7 per cento della popolazione statunitense.

I nostri cugini oltreoceano stanno decidendo in questi giorni per chi votare. Maurizio, puoi aggiungere adesso il tuo nome all’appello “Italoamericani, non votate Trump!”:

 

Hai sentito le ultime uscite del candidato repubblicano sulle donne e sui migranti? Immagina una società con un presidente simile. Sarebbe un pericolo anche per le relazioni politiche ed economiche tra l’Italia e gli Stati Uniti

Lo ha descritto bene Robert De Niro, un grande italoamericano: “Non paga le tasse, prende in giro la società, è un disastro nazionale, è un imbarazzo per questo Paese.”

Sempre più persone stanno firmando il nostro appello e insieme possiamo far arrivare il nostro messaggio alla comunità italoamericana, indirizzandolo alle tre associazioni più rappresentative. Tutti noi possiamo spargere la voce, condividere sui social media, diffondere via whastapp e contattare giornalisti.

Gli italoamericani sono sensibili a ciò che succede in Italia e a cosa pensiamo degli Stati Uniti. La nostra opinione può avere un impatto sul loro orientamento. Aggiungi qui il tuo nome

 

Progressi è un'organizzazione no-profit italiana che mobilita le persone per cause progressiste, attraverso strumenti digitali e una pressione costante sulle istituzioni. Per questo motivo sentiamo di dovere prendere una posizione su queste elezioni.

Tutti insieme, possiamo fermare la corsa di Trump alla Casa Bianca.

Vittorio Longhi