Home Blog categoria In viaggio per mare, per la sua salute
In viaggio per mare, per la sua salute PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Domenica 06 Agosto 2017 08:18

In viaggio per mare, per la sua salute

di |4 agosto 2017| Commenta
 
 

da fb5

Traghettilines ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore della campagna “Vele Spiegate” di Legambiente e Diversamente Marinai per tutelare la salute del nostro mare.  La campagna mette insieme interventi volontari e concreti nell’area dell’Arcipelago toscano per combattere il fenomeno dei rifiuti in mare. Per tutto il 2017, si può contribuire alla campagna “Vele spiegate” donando 1 euro.

Ogni anno tonnellate di rifiuti, soprattutto plastica, finiscono in mare con gravi danni per l’ecosistema e la fauna marina. E  per la nostra salute. I pesci ingeriscono frammenti di plastica e poi finiscono sulle nostre tavole contaminando l’intera catena alimentare. Un’emergenza ambientale che sta assumendo proporzioni preoccupanti in tutto il Mediterraneo.
Legambiente e l’associazione sportiva dilettantistica Diversamente Marinai, collaborano alla realizzazione di campi di volontariato e ogni estate da anni, con tenacia e grande passione per il mare, si dedicano al  monitoraggio e alla raccolta dei rifiuti in mare nell’area dell’Arcipelago toscano.