Home Proposte di Roma Ciclabile Partecipazione Civica sul tevere a Febbraio appuntamenti.
Partecipazione Civica sul tevere a Febbraio appuntamenti. PDF Stampa E-mail

Nel ringraziare per le tantissime risposte ai due sondaggi di cui a http://www.unpontesultevere.com/index.php/news/160-sondaggio-sul-tevere-a-roma (già con tendenze molto chiare – anche per il secondo –) e per i contributi all’elaborazione partecipativa dello Statuto della futura Fondazione di Partecipazione (inevitabile cacofonia ……) di cui a http://www.unpontesultevere.com/index.php/news/159-fare-comunita-in-un-progetto-di-prossimita-e-coesione-a-roma-sul-tevere (PDF sub-linkato), segnaliamo:

 

$1-          il prossimo invio relativo alla revisione della mailing-list come tutti gli anni,

$1-          l’invito di cui sotto.

L’occasione programmata inevitabilmente non sarà animata come le numerose “Assemblee di Fiume” organizzate in passato, vista la sede istituzionale, ma di certo prevedrà contributi aperti.

 

Associazione Amici del Tevere e Consorzio Tiberina

 

Da: Presidente Consorzio Tiberina [mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 09:54

Spett. Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale

Ill.mo Segretario Generale Dott. Erasmo D’angelis

Spett. Capitaneria di Porto di Roma

Ill.mo Comandante C.V. (CP) Filippo Marini

Spett. Regione Lazio

Ill.mo Presidente On. Nicola Zingaretti

Spett. Roma Capitale

Ill.ma Sindaca On. Virginia Raggi

 

Illustrissima, Illustrissimi,

sullo spunto del grande fermento di questi ultimi mesi riguardante il Tevere a Roma (Tavoli Tecnici congiunti, appalto di manutenzione spondale della Regione Lazio, istituzione dell’Ufficio Speciale Tevere e successive iniziative di Roma Capitale, etc), ho rilevato l’opportunità di “fare il punto” sui risultati conseguiti e conseguibili in un’occasione pubblica di qui a circa due mesi, ottenendo la disponibilità dal Senato della Repubblica della Sala [OMISSIS – PARTE NON RILEVANTE IN QUESTO COMUNICATO] il 15 febbraio p.v. per tutta la mattinata.

Ho dunque avviato l’organizzazione di un dibattito dal titolo provvisorio <<INTERVISTA SUL TEVERE A ROMA - Qualcosa di nuovo?>> e orario d’inizio indicativo alle ore 10.00, …… [OMISSIS – PARTE NON RILEVANTE IN QUESTO COMUNICATO]

Prevedrei la Vostra adesione a intervenire, nell’ordine in indirizzo, con successivi interventi tecnici e breve dibattito. Mi permetto di menzionare come possibili partecipanti, inserendone taluni per conoscenza, Agenda Tevere onlus, le quattro Università Statali di Roma (tutte facenti parte del Consorzio Tiberina), Kristin Jones (grande animatrice di attività sul Tevere, anch’ella – come la Signora Sindaca e altri – di recente “ospite” de Il Fatto Quotidiano con una propria lettera di proposte), operatori vari. Si potrebbe anche promuovere un dibattito con il pubblico (la Sala può ospitare fino a 80 persone).

Oltre ad aggiungere che il Consorzio Tiberina sta elaborando in forma partecipativa lo Statuto di una Fondazione di Partecipazione dal nome provvisorio “F.A.RE TEVERE – Fondazione Amici del Tevere”, che nell’occasione potrebbe esser presentato, penso di non aggiungere al momento altri particolari sull’iniziativa.

 

In attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi porgo i miei più rispettosi saluti.

21-XII-2017

comm. prof. ing. Giuseppe Maria Amendola

 

(cell. 3395852777 – mail su smartphone Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )